Entra in contatto:

Parma Calcio

Ricavi da stadio: Parma al 15° posto con 300mila spettatori

Parma Torino 2 2 28a giornata Serie A 2024 2025 i tifosi in Curva Nord con le bandiere gialloblu 2

Ricavi da stadio, una voce importante nei bilanci delle società italiane di Serie A, Parma compreso, sebbene i numeri dello stadio Tardini siano decisamente inferiori rispetto ai top club. 

Stando alla classifica spettatori stilato dal sito specializzato Calcio e Finanza, “fino a questo momento la Serie A, nel suo complesso, sta mantenendo una media piuttosto alta: 30.646 spettatori per ogni gara, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 91,63%. Vola anche questo dato, in netta crescita – almeno fino a questo momento – rispetto all’83% con il quale si è chiusa la passata edizione della Serie A”.

Focus sul Parma: in 16 partite casalinghe il club crociato ha registrato 301.933 spettatori sugli spalti del Tardini. La media spettatori a partita è di 18.871. La sfida con l’Inter è il top con ben 22.126 tifosi. La percentuale di riempimento dell’impianto sportivo durante le partite casalinghe è pari a 84,42%. 

Numeri che posizionano il Parma al 15° posto di questa speciale classifica, davanti a Venezia, Como, Monza, Empoli e Cagliari. Irraggiungibili i top club come Milan, Inter, Roma e Napoli che viaggiano ad una media superiore ai 50mila spettatori a partita. 

Ecco il grafico di Calcio e Finanza: 

Spettatori media 2024 25 Calcio e Finanza

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio