È ufficialmente iniziata la preparazione estiva del Parma Calcio, seconda fra le squadre della massima serie a rimettere piede in campo dopo le meritate vacanze (clicca qui).
Stamane la prima sessione di allenamento, rigorosamente a porte chiuse, a Collecchio, dove si svolgerà per intero la pre-season della prima squadra maschile, per il terzo anno allenata da Fabio Pecchia, stranamente assente – come emerso dai video e dalle foto fatte circolare sui media del club – nel giorno che ha segnato la ripartenza.
Alle ore 10:00, puntuali come da programma, i gialloblù sono scesi in campo per sostenere la prima seduta della pre-season 2024/25. Senza i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali (Man, Mihaila, Balogh, Osorio, Bonny, Circati e Bernabé), la squadra ha lavorato sul campo 2 sotto la pioggia.
Una seduta che è durata quasi un’ora e trenta minuti, utile per cominciare a prendere confidenza con il lavoro in vista della prima amichevole stagionale contro il Lugano (sabato 13 luglio, ore 19:00). Il programma dell’allenamento ha previsto attivazione generale, esercitazione atletica a campo intero, attivazione tecnica, esercitazione tecnica finalizzata al possesso palla e lavoro atletico.
Le sedute di giovedì 4 e venerdì 5 luglio sono in programma alle ore 10:00, mentre sabato 6 luglio il Mutti Training Center di Collecchio sarà aperto per ricevere le nostre tifose e i nostri tifosi che vorranno assistere alla seduta (le modalità di ingresso e l’orario di inizio della seduta saranno comunicate successivamente).