I dubbi e le incertezze successive all’eliminazione dell’Italia da Euro 2024 avevano messo in dubbio la permanenza in Azzurro di Gianluigi Buffon.
Dopo alcuni giorni di riflessione e dopo l’incontro odierno a Roma con il presidente Figc Gravina, l’ex portiere gialloblù ha deciso di firmare il rinnovo contrattuale. Continuerà ad essere il capo delegazione dell’Italia.
“L’azzurro è la mia seconda pelle, sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale – ha spiegato Buffon -. Ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.
La notizia del rinnovo di Buffon chiude definitivamente le flebili speranze di alcuni addetti ai lavori e di molti tifosi di rivederlo a Parma nelle vesti di dirigente.