Entra in contatto:
Estevez in Palermo Parma 1 0 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Parma-Palermo: convocati e probabili formazioni

Foto: Parma Calcio 1913

Parma-Palermo: convocati e probabili formazioni

Domani pomeriggio il Parma, reduce da tre gare senza gol (e con un solo punto raccolto) al “Tardini”, sfida il Palermo a caccia dell’ottavo posto nella 31ª giornata del campionato di Serie B.

Vediamo nel dettaglio le ultime notizie dai campi delle due squadre alla vigilia della partita che avrà inizio domani alle ore 14.00; ad arbitrarla sarà Luca Massimi di Termoli.

QUI PARMA Tutti a disposizione di Pecchia, ad eccezione eccezione di Zagaritis (affaticamento muscolare) e del lungodegente Sits (sulla via del recupero), oltre a Circati squalificato. L’abbondanza di scelta stavolta non manca, a partire dalla difesa: Osorio, di ritorno dal volo transatlantico, potrebbe rifiatare e far spazio al centro all’inedita coppia mancina Cobbaut-Valenti; scontata la presenza di Delprato a destra, dall’altra parte Ansaldi. Come sempre affidate a Estévez le chiavi del centrocampo, dove a prescindere dal modulo (4-1-4-1 o 4-2-3-1) non potrà mancare nemmeno la qualità di Bernabé; ballottaggio fra Juric e Sohm per l’altra maglia. Vazquez agirà da centravanti, mentre sugli esterni Zanimacchia e Man sembrano in pole position. Attenzione, però, a Mihaila, rientrato in gruppo e candidato a giocare almeno uno spezzone. 

QUI PALERMO Il Palermo arriva al “Tardini” in piena emergenza: il difensore rumeno Nedelcearu è stato l’ultimo di una lunga lista di indisponibili che comprende anche i compagni di reparto Bettella, Marconi e Sala, i centrocampisti Broh, Stulac (entrambi ex) e Verre, gli esterni offensivi Di Mariano ed Elia. Regolarmente convocato Pigliacelli, che ha smaltito gli acciacchi: al “Tardini” parerà lui. In mezzo alla difesa a tre (completata dall’intoccabile Mateju e da Graves) ballottaggio fra Buttaro e Orihuela, con quest’ultimo possibile sorpresa. Regista Gomés, ai suoi lati Saric e Segre; a destra cursore a tutta fascia Valente, a sinistra Aurelio. Davanti non dovrebbero esserci novità rispetto alla gara col Modena: Brunori è sulla via del recupero, ma la coppia Tutino-Soleri sembra favorita a partire dal 1′.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Cobbaut, Valenti, Ansaldi; Estévez; Zanimacchia, Sohm, Bernabé, Man; Vazquez.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Buttaro, Graves; Valente, Saric, Gomés, Segre, Aurelio; Tutino, Soleri.


CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Chichizola, Corvi.
Difensori: Ansaldi, Balogh, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Valenti.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Vazquez, Zanimacchia.

Indisponibili: Sits, Zagaritis.
Squalificati: Circati.
Diffidati: Bernabé.

CONVOCATI PALERMO 

Portieri: Grotta, Massolo, Pigliacelli,
Difensori: Buttaro, Graves, Lancini, Masciangelo, Mateju, Orihuela.
Centrocampisti: Damiani, Gomés, Saric, Segre, Valente.
Attaccanti: Aurelio, Brunori, Lo Coco, Soleri, Tutino, Vido.

Indisponibili: Bettella (D), Broh (C), Di Mariano (A), Elia (A), Marconi (D), Nedelcearu (D), Sala (D), Stulac (C), Verre (C).
Squalificati: -.
DiffidatiBrunori, Saric.

 

(Nahuel Estévez in azione durante Palermo-Parma 1-0 dell’andata – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio