Nel Parma rientra Scozzarella e dovrebbe partire dall’inizio sebbene non abbia i 90 minuti nelle gambe e molto probabilmente farà la staffetta con Rigoni o Machin. A centrocampo, però, oltre a Stulac, mancherà anche Barillà che lo staff tecnico ha preferito non rischiare visto che era reduce da un infortunio e in settimana non si allenato regolarmente.
In difesa, sulla fascia sinistra, pare sia arrivato il momento del ritorno di Dimarco (nella foto), come ha annunciato lo stesso D’Aversa oggi a Collecchio. Nel tridente offensivo solito ballottaggio Biabiany-Siligardi, favorito il primo.
Il Genoa giocherà a specchio, cioè con lo stesso modulo del Parma, il 4-3-3 (l’alernativa è il 4-4-2). Prandelli dovrà fare a meno del portiere Radu (infortunato), una delle rivelazioni del campionato, al suo posto giocherà Jandrei. Ballottaggio Lazovic-Rolon, favorito il primo.
L’arbitro dell’incontro sarà Sacchi di Macerata. Fischio d’inizio ore 18. Le probabili formazioni di Sportparma:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Scozzarella, Kucka; Biabiany, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Frattali, Brazao, Bastoni, Gazzola, Gobbi, Sierralta, Dezi, Diakhate, Ceravolo, Schiappacasse, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa.
Indisponibili: Barillà, Grassi, Stulac.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni, Scozzarella.
GENOA (4-3-3): Jandrei; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouame.
A disposizione: Marchetti, Gunter, Biraschi, Sturaro, Pezzella, Veloso, Lakicevic, Rolon, Dalmonte, Pandev, Lapadula. All. Prandelli
Indisponibili: Favilli, Hijemark, Radu.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Criscito, Kouame, Zukanovic.