Entra in contatto:
formazione parma vs ternana

Parma Calcio

Parma fuori dalle prime 8: non accadeva dalla 5ª giornata

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma fuori dalle prime 8: non accadeva dalla 5ª giornata

119 giorni: tanto è durato il soggiorno del Parma tra le prime otto squadre del campionato di Serie B.

La sconfitta di sabato 14 gennaio, a Bari, ha certificato il momento di appannamento della squadra di mister Pecchia, che ha raccolto appena 5 punti nelle ultime 7, ed è costato la momentanea esclusione dal “club delle otto sorelle”. Pertanto, se il campionato cadetto terminasse qui, Buffon e soci non figurerebbero tra le partecipanti ai playoff, come già accaduto lo scorso anno.
È la prima volta dalla 6ª giornata che i Crociati non mantengono una delle prime otto posizioni della classe: dopo il primo scivolone stagionale, quello contro la Ternana, la vittoria (1-3) ad Ascoli del 17 settembre scorso — con tre attaccanti come Tutino, Inglese e Man a segno (coincidenze?) — era valsa il balzo dentro la zona spareggi promozione, mantenuta tra alti e bassi per 15 partite, toccando per due volte (dopo la 13ª e la 15ª giornata) anche la “vetta” del 4° posto.
La sfida contro il Perugia, già alle porte, è già il primo appuntamento per provare a riprendersi il traguardo (minimo) svanito alla prima partita del 2023.

 

(In copertina, l’undici del Parma contro la Ternana – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio