Entra in contatto:
benedyczak e bernabe

Parma Calcio

Parma-Cittadella: info, convocati e probabili formazioni

Parma-Cittadella: info, convocati e probabili formazioni

A meno di 24 ore dalla sfida del Tardini tra Parma e Cittadella, 29ª giornata del campionato di serie B, ecco tutte le info sulla sfida, dai convocati alle probabili formazioni.

Le scelte e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di una partita che per i crociati potrebbe rappresentare l’ultimissima occasione per tentare una difficilissima scalata verso la zona playoff.

QUI PARMA – L’infermeria continua ad essere affollata, anzi la situazione è in peggioramento: sono 12 i giocatori indisponibili per la gara di domani, compreso lo squalificato Sohm. Buffon è il grande assente, al suo posto seconda da titolare per il 18enne sloveno Turk. Nessun dubbio in difesa e a centrocampo, a differenza dell’attacco dove Iachini pare intenzionato a riproporre la coppia Simy-Benedyczak, anche se non è da escludere la conferma del 3-4-2-1 di sabato scorso contro la Reggina, con Brunetta e Vazquez sulla trequarti. Tra i convocati tre giovani della primavera: i portieri Piga e Rossi e il centrocampista Mallamo.

QUI CITTADELLA – Mister Gorini non potrà contare sullo squalificato Frare e sugli indisponibili Danzi, Tounkara e Okwonkwo. Recuperato Visentin che torna nella lista dei convocati. Il grande dubbio della vigilia riguarda il modulo tattico: 4-3-1-2 o 4-3-2-1.  Scelte obbligate nel reparto avanzato considerate le gravi assenze degli infortunati Tounkara e Okwonkwo. Aggregato il giovane della Primavera Saliou Thiuone.

INFO – Allo stadio Tardini fischio d’inizio domani (sabato) alle ore 20,30. L’arbitro designato per l’incontro è Matteo Marchetti di Ostia, coadiuvato dagli assistenti Raspolini e Fiore; quarto uomo Arena, alla Var Serra e Affatato. Diretta tv e streaming su Sky Sport, Dazn e Helbiz Live.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Juric, Bernabé, Man; Vazquez; Benedyczak, Simy. All. Iachini

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Dal Fabro, Perticone, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Baldini, Beretta. All. Gorini


CONVOCATI PARMA
Portieri: Piga, Rossi, Turk.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Oosterwolde, Rispoli, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabè, Brunetta, Camara, Juric, Mallamo, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Man, Pandev, Simy, Sits.

Indisponibili: Buffon, Cassata, Colombi, Costa, Dierckx, Inglese, Osorio, Traore, Schiattarella, Tutino, Valenti.
Squalificati: Sohm
Diffidati: Cobbaut, Bernabé, Delprato, Schiattarella, Vazquez.

CONVOCATI CITTADELLA
Portieri: Kastrati, Maniero.
Difensori: Dal Fabro, Donnarumma, Perticone, Cassandro, Mattioli, Benedetti, Ciriello, Visentin.
Centrocampisti: Mastrantonio, Mazzocco, Vita, Laribi, Pavan, Icardi, Branca.
Attaccanti: Baldini, Antonucci, Beretta, Tavernelli, Lores Varela, Thioune.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio