Entra in contatto:
Salvi ed Estevez in Cittadella Parrma Watermarked

Parma Calcio

PAGELLE: Camara one man show, Estévez e Juric danno sostanza

©Foto: SportParma

PAGELLE: Camara one man show, Estévez e Juric danno sostanza

Cittadella (PD) – Le pagelle di Cittadella-Parma (0-1) premiano la prestazione di Camara, migliore in campo e man of the match. Male, invece, gli ingressi dalla panchina.

Ecco le pagelle di Sportparma a cura del nostro inviato al “Tombolato” Lorenzo Fava:

CHICHIZOLA 6 Spettatore non pagante per l’intera prima frazione di gara. Va a vuoto su un’uscita alta al 12′ della ripresa, Maistrello lo grazia. Compie la prima parata (centrale) al 42′ del secondo tempo.

DELPRATO 6 Il Cittadella gioca senza esterni, e quindi non si va in sofferenza. Si limita a tenere la posizione, senza alcun tipo di sortite offensive. E fa il suo con bravura.

OSORIO 6 Gli scappa una volta in modo pericoloso Embolo nel primo tempo. Per il resto se la cava con mestiere.

COBBAUT 6 Non deve far gli straordinari per marcare Maistrello e soci. Attento, soprattutto sui tanti palloni aerei.

COULIBALY 6 In fiducia dopo il gol col Palermo: Pecchia gli dà continuità schierandolo al posto di Ansaldi, lui lo ripaga con una prestazione solida e attenta in fase difensiva.

ESTEVEZ 6 Rischia un fallo da rigore per un tocco in area su Antonucci. Si accende nel finale di primo tempo: prima, con un’iniziativa personale sulla destra che potrebbe valere la doppietta a Camara; poi, con un destro rasoterra bloccato in tuffo dal portiere. Diligente.
(39′ st) Sohm ng

JURIC 6,5 Prezioso sostegno in zona centrale ai due difensori, specialmente nella ripresa quando le energie vengono meno.

ZANIMACCHIA 6 Accompagna l’azione offensiva con qualche sortita in avanti, ma il suo lavoro sulla fascia destra è più di contenimento che non di sfondamento. 
(21′ st) Man 5 Sciupa le rare ripartenze dei Crociati senza mai concludere. Evanescente.

CAMARA 7 Dopo un tentativo fuori di poco, segna il gol del vantaggio capitalizzando un contropiede da lui iniziato e rifinito dall’assist di Vazquez. Non sazio, poco dopo, colpisce anche un palo (esterno) da posizione defilata e prima dell’intervallo spara in curva un buon pallone di Estevez. Sostituito dopo una dozzina di minuti nella ripresa. One man show.
(12′ st) Bonny 6 Entra subito in partita, dopo 3′, con uno slalom gigante che semina il panico tra i difensori avversari.

BENEDYCZAK 5,5 Un’azione offensiva degna di nota, non tramutata in occasione pericolosa da mancato aggancio di Camara. E poco altro.
(21′ st) Hainaut 5,5 Il suo ingresso non incide in fase offensiva. Si limita a presidiare l’out sinistro.

VAZQUEZ 6,5 Assist al bacio per il gol di Camara. Una giocata in 90’, ma vale la partita. Detta i tempi di gioco e prende diversi falli che fanno rifiatare la squadra. Prestazione non appariscente, ma saggia.
(39′ st) Inglese ng

All. PECCHIA 6,5 Vincente e convincente la scelta di mettere Camara dietro all’unica punta (Vazquez). Il piano partita è chiaramente quello di non concedere spazi al Cittadella; la squadra chiude in calando, ma senza soffrire troppo. Non ottiene, invece, dai subentrati le risposte desiderate.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio