Entra in contatto:
Parma Catanzaro 0 2 31a giornata Serie B 2023 2024 Adrian Bernabe si coordina

Parma Calcio

Olimpiadi di Parigi: la Spagna convoca il crociato Bernabé

©Foto: Lorenzo Cattani

Olimpiadi di Parigi: la Spagna convoca il crociato Bernabé

Il 22 luglio sarà la data dello start. Alle Olimpiadi di Parigi scenderanno in campo le nazionali di calcio e tra i selezionati c’è un giocatore del Parma: Adrian Bernabé.

Il 23enne di Barcello, grazie ai suoi 8 gol e 4 assist in 35 partite nell’ultimo campionato di B vinto con i gialloblù, si è guadagnato la chiamata della selezione spagnola, cui non mancano di certo i talenti in attacco e in difesa: da Cubarsì a Fermín del Barcellona, passando per Omorodion (Atlético de Madrid), Sergio Gómez (Manchester City) e tanti altri ancora. Nel reparto di centrocampo, dove spicca Álex Baena (Villarreal), toccherà anche al numero 10 crociato portare quella dose di qualità che nella nazionale delle Furie Rosse non è mai abbastanza.

Nella spedizione olimpica Bernabé, unico iberico della Serie A tra i convocati del CT Santiago Denia (che non ha portato Lamine Yamal e Pedri, già impegnati a Euro2024 con la nazionale maggiore), ritroverà il tecnico che nel 2018 gli aveva fatto 3 match (su 4) con l’U17, prima del passaggio in U21 nel biennio 2022-2023 agli ordini di Luis de la Fuente, attualmente in carica con la nazionale “A”. Quella di Parigi sarà per il catalano – che a fine aprile aveva prolungato di un altro anno col club del presidente Krause – l’occasione di mettersi in mostra in una vetrina di grande prestigioso, che potrebbe esserne il valore economico, stimato dal Parma attorno ai 12 milioni. L’Inter e la Juventus, e forse non solo loro, potrebbero guardare con attenzione alle sue prestazioni. Oltre, ovviamente, anche ai ducali che perderanno, così, per la preparazione estiva il talentino portato in Emilia da Maresca nel 2021.


L’elenco completo dei giocatori convocati dalla selezione spagnola per le Olimpiadi 2024 di Parigi.

Portieri: Arnau Tenas (PSG). Joan García (Espanyol) e Alejandro Iturbe (Atlético).
Difensori: Juanlu Sánchez (Siviglia), Marc Pubill (Almería) Eric García (Barcellona), Pau Cubarsí (Barcellona), Jon Pacheco (Real Sociedad), Mosquera (Valencia), Miguel Gutiérrez (Girona) e Miranda (Betis).
Centrocampisti: Aimar Oroz (Osasuna), Turrientes (Real Sociedad), Álex Baena (Villarreal) e Bernabé (Parma), Pablo Barrios (Atlético).
Attaccanti: Fermín (Barcellona), Sergio Gómez (Manchester City), Abel Ruiz (Sporting Braga) Samu Omorodion (Atlético) e Camello (Rayo) e Diego López (Valencia).

 

(In copertina, Adrian Bernabé in azione in Parma-Catanzaro 0-2 – ©Foto: Lorenzo Cattani(SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio