Entra in contatto:
Parma Monza 2 1 18a giornata Serie A 2024 2025 Qoyo Coulibaly palla al piede

Parma Calcio

Mercato Parma: Coulibaly va al Leicester, tutto fatto per Vogliacco

©Foto: Lorenzo Cattani

Mercato Parma: Coulibaly va al Leicester, tutto fatto per Vogliacco

Una doppia ultim’ora di mercato sul Parma viene rilanciata dalla redazione di Sky Sport.

Un giocatore in uscita e uno in entrata nel reparto di difesa dei crociati, che ormai sono pronti a congederà il polivalente terzino Woyo Coulibaly. Il francese, arrivato nell’estate 2021, lascerà immediatamente il Ducato dopo 88 presenze e 5.768’ giocati (anche 1 gol e 6 assist all’attivo) tra Serie A e B. In scadenza a giugno, il classe ’99 ha già l’accordo con il Leicester, compagine riportata in Premier League proprio dal suo primo allenatore parmigiano, Enzo Maresca (ora sulla panchina del Chelsea). «La trattativa che lo porterà a vestire la maglia delle Foxes è ai dettagli. Il classe 1999 della squadra di Fabio Pecchia piaceva anche alla Fiorentina in caso di partenza di Kayode. In questo senso, ora si tratterà di capire se il Parma virerà ugualmente su Kayode per sostituirlo» si legge sul sito di Gianluca Di Marzio.

Sempre la redazione Sky Sport, rilancia l’affare, ormai andato a buon fine, tra il Parma e il Genoa per  Alessandro Vogliacco, che raggiungerà i crociati settimana prossima, solo dopo lo scontro diretto del “Ferraris” proprio tra quella che sarà la sua ex e la sua prossima squadra. L’operazione si concluderà con la formula del prestito con diritto di riscatto: lunedì le firme sul contratto. Uscito dai radar dopo l’arrivo in panchina di Vieira, Vogliacco cercherà di rilanciarsi a Parma dopo i 2 gol in 12 presenze per lo più a inizio girone d’andata.

 

(In copertina, Woyo Coulibaly in azione nella sua ultima partita giocata, Parma-Monza 2-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio