Entra in contatto:
parma formazione a marassi vs sampdoria

Parma Calcio

LE PAGELLE: Sepe protagonista, Barillà tuttofare, Kulusevski in ombra

LE PAGELLE: Sepe protagonista, Barillà tuttofare, Kulusevski in ombra

le pagelle di Sampdoria-Parma affidate come sempre alla penna del nostro Antonio Boellis. In copertina l’autore del gol Kucka, poi uscito per un problema muscolare, ma anche Sepe, il grande protagonista della ripresa.

SEPE 7 Una sola parata in tutto il primo tempo su un diagonale di Vieira. Nel secondo tempo sale in cattedra prima parando il rigore a Quagliarella e poi respingendo un botta ravvicinata di Vieira.

DARMIAN 6 Cross lunghi e imprecisi oltre ad una generale difficoltà ad uscire dalla difesa palla al piede. Decisamente migliore la fase difensiva che esegue con attenzione militare.

IACOPONI 6,5 Combatte su tutti i palloni, sempre con decisione, intelligenza e ordine. Anestetizza Quagliarella, dentro e anche fuori dall’area.

BRUNO ALVES 6 Gioca pochi palloni ma è importante nelle marcature preventive e nel pulire l’area di rigore dai pericoli blucerchiati.

GAGLIOLO 6,5 Lui e Bruno Alves costruiscono una gabbia che intrappola Gabbiadini; vince nettamente il confronto con l’attaccante blucerchiato. E partecipa efficacemente alla fase offensiva.

KUCKA 7 Torna a fare l’interno destro di centrocampo dopo due esprimenti da prima punta. Partita maschia e di grande sostanza, impreziosita da un gol e da diverse giocate efficaci che sulla destra hanno fatto impazzire la Samp. Esce per un problema al polpaccio.
(1’ st) Brugman 5,5 Finisce inghiottito nella battaglia del centrocampo senza riuscire a rendersi utile alla causa.

HERNANI 6 Riproposto nel ruolo di regista basso e questa volta la risposta è stata positiva, anche se quando prova ad accelerare e a giocare di prima va in difficoltà. Perfetto l’angolo (assist) per il gol dell’1-0. Nei minuti finali è tra i più combattivi.

BARILLA’ 6,5 E’ l’operaio del centrocampo: corre per tre, pressa, raddoppia, ringhia, rattoppa e si propone in avanti.

KULUSEVSKI 5 Ottantaquattro minuti a fari spenti, senza spunti degni di nota e senza quella fantasia e spensieratezza che lo avevano contraddistinto fin qui. Speriamo non siano le voci di mercato…
(40’ st) Grassi ng.

CORNELIUS 6 Attaccante totale che gioca di sponda, apre spazi e attacca la profondità. Ma è anche troppo irruento e dopo 34’ si becca il cartellino giallo. E nella ripresa finisce la benzina troppo presto, ma era preventivabile visto che aveva pochi allenamenti alle spalle.
(23’ st) Dermaku 5 Impatto choc sulla partita, provoca il rigore poi sbagliato da Quagliarella. Si riscatta parzialmente nel finale con almeno due interventi risolutivi.

GERVINHO 5,5 Defilato sulla sinistra e poco nel vivo del gioco. Il primo spunto interessante arriva ad inizio ripresa con un triplo dribbling e tiro in porta (parato). E’ l’azione che lo rianima, perché da quel momento in poi la sua gara è in crescendo, anche in fase difensiva.

ALL. D’AVERSA 7 Vittoria pesante in ottica salvezza, dopo una prestazione di sacrificio e cattiveria agonistica, anche senza le giocate e invenzioni dei suoi uomini migliori, Kulusevski e Gervinho. La mossa Dermaku al posto di Cornelius è concettualmente giusta ma per poco gli si ritorce contro.

 

(Nella foto l’undici iniziale del Parma contro la Sampdoria – Foto Parmacalcio1913.com)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio