Entra in contatto:
parma vs lecce 2 0

Parma Calcio

LE PAGELLE: Inglese e Cornelius in crescita, Kulusevski sottotono

LE PAGELLE: Inglese e Cornelius in crescita, Kulusevski sottotono

Le pagelle di Parma-Lecce sono affidate come sempre alla penna del nostro Antonio Boellis. La copertina della searta è per Iacoponi e Kucka, due dei principali protagonisti nella vittoria per 2-0 sul Lecce.

SEPE 6 Il Lecce ci prova quasi sempre dalla distanza con tiri centrali che non lo impensieriscono più di tanto. Bravo nella ripresa su un destro di Mancosu.

DARMIAN 6 Nei primi 45’ commette diverse leggerezze che il Lecce non sfrutta a dovere. Cresce nella ripresa quando ci mette più ardore e convinzione.

IACOPONI 7,5 Primo gol in A al Tardini a coronare una partita che non avrebbe dovuto giocare per un problema all’anca. In difesa è il solito portento, per informazioni chiedere a Babacar che quasi mai ha visto la porta.

BRUNO ALVES 6 Prende subito le misure al duo Falco-Babacar e lo costringe a girovagare sempre fuori dall’area di rigore.

GAGLIOLO 6,5 Le marcature preventive lo aiutano a contenere il pericolo Falco e le discese di Donati. Condisce la fase offensiva con cross precisi e velenosi come quello che porta al 2-0.

GRASSI 6 Tanta sostanza e poca qualità, in mezzo al campo il giro palla del Lecce lo manda fuori giri. La condizione non è ancora quella ottimale, ma siamo sulla strada giusta.
(31’ st) Scozzarella ng.

HERNANI 6,5 L’ammonizione dopo 33 minuti non condiziona la sua prestazione fatta di contrasti, coperture e impostazioni. Decisamente migliore il secondo tempo rispetto al primo quando fatica a dettare i tempi di gioco.
(39’ st) Gervinho ng.

KURTIC 6 Esordio senza il botto, nel senso che la prestazione è ai limiti della sufficienza, anche perché ha avuto solo 2 giorni per ambientarsi e capire i dettami di D’Aversa. E’ presto per dare giudici, ma come esterno sinistro offensivo non ha convinto molto.

KUCKA 6,5 Lo spessore tecnico e la forza fisica non sono una novità, così come la prontezza di riflessi e il fiuto per il gol sul 2-0 su cui mette lo zampino. Gioca a tutto campo.

INGLESE 6 E’ tornato a indossare l’armatura del guerriero, sempre al servizio della squadra, ma non è mai stato messo nelle condizioni di fare male.
(25’ st) Cornelius 6,5 I suoi centimetri e la sua stazza tengono in apprensione la difesa salentina. Trasforma in rete, dopo la traversa di Kucka, uno dei primi palloni toccati.

KULUSEVSKI 5,5 Stecca la seconda gara di fila, non era mai successo in tutto il girone d’andata; non trova mai lo spunto vincente per creare superiorità numerica e mettere gli attaccanti nelle condizioni di tirare in porta.

ALL. D’AVERSA 6 Un primo tempo sotto tono e una ripresa più intraprendente, più convincente, con più qualità nelle giocate. Il nuovo modulo ha convinto a metà, complice anche la vivacità dell’avversario, ma c’è tempo e modo per migliorare.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio