REGGIO EMILIA – Le pagelle di Reggiana-Parma: la copertina è tutta per Baraye e Giorgino, gli autori dei due gol che valgono tre punti e il quinto successo nel derby in terra reggiana.
ZOMMERS 6,5 Due parate di media difficoltà, una per tempo. E una grande sicurezza sui rilanci e le palle alte. E’ tornato sui suoi livelli standard.
BENASSI 6,5 Rimane rintanato nella propria metà campo per tutta la durata della partita. In affanno nei minuti finali, anche a causa di un problema alla gamba destra, ma il muro non crolla.
(41′ st) Ricci ng.
LUCARELLI 6,5 I fischi e gli insulti della tifoseria reggiana non lo condizionano; gioca con calma e sapienza, senza correre rischi di alcuni tipo. Elegante nell’impostazione palla al piede. Esce claudicante.
(18′ st) Messina 6 Non si fa travolgere dalle emozioni della partita, chiude a chiave la fascia destra.
SAPORETTI 7 Lavoro sporco e invisibile, mette la museruola agli attaccanti reggiani. Una grande prova di maturità.
NUNZELLA 6,5 Dopo un primo tempo a tutto gas, mette il freno nella ripresa, prestando maggiore attenzione alla fase difensiva.
CORAPI 6,5 Un geometra tuttofare che gestisce il centrocampo con disinvoltura e grande abnegazione. Abbassa troppo il baricentro negli ultimi 30 minuti, ma è quasi inevitabile.
GIORGINO 7,5 Un gol da raccontare ai nipotini e una prestazione diligente, macchiata solo da un’ammonizione. Imposta e recupera decine di palloni.
(8′ st) Simonetti 6 Tampona e contrasta con alterne fortune.
SCAVONE 6,5 Non si sottrae alla battaglia, pressa e riparte, a centrocampo è una presenza stabile e pesante.
MAZZOCCHI 6 Velocità e accelerazioni, ma sempre senza la dovuta lucidità. Una frenesia che lo accompagna anche dopo il 2-0. Più guardingo nella ripresa.
CALAIO’ 6 Spazia su tutto il fronte offensivo, con fortune alterne; più utile nella costruzione che nella finalizzazione, tant’è che non tira mai in porta, se non in occasione del primo gol di Giorgino.
BARAYE 8 Le sue giocate mandano, accelerazioni e dribbling mandano in tilt la difesa della Reggiana. Irresistibile. Il gol del 2-0 è una perla. Il migliore in campo
ALL. D’AVERSA 7,5 Vince il derby e già questo potrebbe bastare per giustificare il voto. In realtà la sua squadra gioca e lotta, interpretando nel migliore dei modi una partita ad alto rischio emotivo. Tatticamente c’è ancora tanto lavoro da fare, ma è sulla strada giusta.
REGGIANA: Perilli 5; Mogos 5, Trevisan 6 (25′ st Sabotic 6), Rozzio 5.5, Pedrelli 6; Calvano 5.5, Bovo 6, Angiulli 5; Nolé 5 (1′ st Cesarini 6); Manconi 5.5, Guidone 5 (1′ st Marchi 6). All. Colucci 5