Beata gioventù: la prima da titolare, la dedica a mamma e papà dopo il gol che ha steso la Lazio, l’idolo Neymar, il Chievo e un futuro tutto da scrivere ma che si preannuncia molto promettente.
I fari della ribalta sono tutti per Anas Haj Mohamed, un ragazzo di 19 anni nata a Chieti (ma di origini tunisine da parte del padre, marocchine da parte della madre), alla sua prima stagione in Serie A con la maglia del Parma. Un brevilineo (1,74 cm) di piede destro che ama giocare all’attacco, sulla trequarti avversaria, a ridosso delle punte, dotato di corsa e fantasia. Quest’anno (2024-25) ha già collezionato 5 presenze (contro Lecce, Cagliari, Genoa, Atalanta e Lazio) un gol e un assist. Roba da stropicciarsi gli occhi per un ragazzo della sua età.
È arrivato a Parma nell’estate del 2021 dopo il fallimento del Chievo dove è cresciuto nel settore giovanile. Prima l’Under 18 e poi la Primavera. Una maturazione che ha attirato le attenzioni di mister Pecchia, uno a cui non manca il coraggio e la sfrontatezza di puntare su calciatori giovanissimi e ancora carenti a livello di esperienza, ma non certo di personalità.
Haj Mohamed è il secondo più giovane marcatore straniero nella storia del Parma in Serie A dopo Dejan Kulusevski (30/9/2019).