A poco meno di un mese dall’apertura della sessione invernale del calciomercato cominciano ad arrivare i primi nomi e le prime indiscrezioni.
Una delle priorità del Parma è un terzino sinistro, considerando che Gianluca Di Chiara lascerà i crociati, anche perché è in scadenza di contratto (2025) e in questa stagione non è mai stato utilizzato da mister Pecchia. Il giocatore ha molti estimatori in Serie B.
Per rinforzare la corsia sinistra il direttore sportivo crociato Mauro Pederzoli avrebbe messo gli occhi sul tedesco Kai Wagner, classe 97’, attualmente in forza agli americani del Philadelphia Union. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Augsburg e dello Schalke ma dal 2019 si è trasferito negli Stati Uniti. Il suo contratto scade il 31 dicembre 2026 ma le intenzioni dei suoi agenti (Feel Soccer Gmbh) sono quelle di tornare in Europa e misurarsi con il grande calcio.
Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport attorno a Wagner ci sarebbe l’interesse, oltre al Parma, di alcuni club inglesi, tedeschi e francesi. Secondo Transfermarkt il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, sebbene pare ci sia una clausola rescissoria da 2 milioni.