Entra in contatto:

Parma Calcio

Krause: «Con Chivu stesse idee, era già leader in difesa a 21 anni»

il presidente Kyle Krause e mister Cristian Chivu in conferenza stampa al Tardini il 20.02.2025
©Foto: Lorenzo Fava

Era da un po’ di tempo che il presidente Kyle Krause non parlava davanti ai giornalisti, riuniti in conferenza stampa al “Tardini”. Ed è tornato a farlo oggi, in occasione della presentazione del nuovo allenatore, Cristian Chivu.

Il patron statunitense, 890 giorni dopo la presentazione di Julien Fournier, datata 14 settembre 2022, si è ritrovato a introdurre il successore di Fabio Pecchia, che era in carica proprio allora. Le primissime parole, in italiano, di Krause sono state dedicate proprio al lavoro del mister di Lenola, prima di concentrate tutte le attenzioni per il saluto di benvenuto all’ex coach della Primavera dell’Inter, scelto per la sua leadership e per la condivisione delle idee alla base del progetto societario.

Di seguito, le dichiarazioni di Kyle Krause in apertura di conferenza stampa, a cui erano presenti – nei posti in prima fila – anche Federico Cherubini (Amministratore Delegato), Alessandro Pettinà (Director Football Finance) e Mathieu Lacome (Chief Performance & Analytics Officer).

«Buonasera. Grazie mille a Fabio Pecchia per il suo lavoro e per la promozione. In bocca al lupo! Oggi siamo qui oggi per presentare il nuovo mister: è un piacere essere qui e rimarcare che Cristian è la nostra prima scelta perché impersonifica tutto ciò che stavamo cercando in un allenatore. Quando dico che impersonifica mi basta citare il fatto che, a soli 21 anni, era già leader di una difesa in un squadra già importante. Quindi la prima volta che abbiamo parlato abbiamo capito di condividere la stessa filosofia, con lo stesso credo. Auguro a Cristian i migliori successi: il suo successo è il nostro successo. Darò a lui il giusto supporto per far sì che ciò accada».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio