Applausi e commenti lusinghieri per Yordan Osorio (30 anni) durante l’ultima partita della nazionale del Venezuela contro l’Argentina finita col punteggio di 1-1.
Giornalisti e addetti ai lavori hanno riempito di elogi il difensore di proprietà del Parma: “Un muro impenetrabile” scrive il quotidiano Meridiano.net. “Osorio ha mostrato un’impressionante capacità di anticipare le giocate dell’avversario, eseguire tagli precisi e vincere duelli individuali. Uno dei punti salienti della sua performance è stato il suo contributo al gioco aereo. Osorio è riuscito a realizzare quattro colpi di testa e ha vinto due duelli aerei, che gli hanno permesso di neutralizzare il potenziale offensivo della nazionale argentina”.
Parole che riempiono di orgoglio il giocatore e il Parma, sebbene al momento la sua stagione in maglia crociata non sia stata così esaltante (complice anche un infortunio ad agosto) come in nazionale: 3 presenze per un totale di 172 minuti, con un bilancio di due sconfitte e un pareggio. Nell’ultima sfida col Bologna è rimasto in panchina.