Massimo Zanetti, patron di Segafredo, insieme all’inseparabile amico ed ex dirigente del Parma Luca Baraldi (protagonita su Sportparma.com con la rubrica Girobaraldi) potrebbero rientrare nel mondo del calcio dalla porta principale.
Come ha ammesso oggi lo stesso Zanetti, nel corso della storica trasmissione radiofonica “La politica nel pallone” la voglia di rientrare nel mondo del calcio è tanta. “Non ho mai nascosto che mi piacerebbe tornare nel mondo del calcio. La Sampdoria non sta vivendo un periodo felice, ha un sacco di problemi e allo stato sta facendo molta fatica a raggiungere la salvezza. È ancora tutto da vedere. Posso dire mai dire mai, anche se io incomincio ad avere una certa età. Mai dire mai dai, io ho giocato a calcio e dico sempre che con Baraldi siamo due pallonari. Ma non bisogna neanche dimenticare il ciclismo (Trek Segafredo ndr.)”.
Al di là delle dichiarazioni, Zanetti e Baraldi sono in corsa per l’acquisto della Sampdoria, sebbene i debiti accumulati in questi anni dal club blucerchiato abbiano frenato in più occasioni i possibili acquirenti, italiani ed esteri. Stando a quanto riferito dall’agenzia Ansa “l’interesse è concreto e al momento la strada per entrare nella Sampdoria sarebbe quella del bond convertibile col club che riceverebbe un prestito di circa 40 milioni e darebbe in pegno le azioni del club nel caso in cui non restituisse i soldi in un tempo stimato di trenta mesi”.