Annuncio in casa Parma: tramite i suoi canali ufficiali il club gialloblù ha reso pubblico l’inizio della collaborazione con il gruppo bancario Crédit Agricole Italia, che torna a figurare sulla maglia dei Crociati.
L’istituto di credito con sede a Parma ricoprirà il ruolo di Sleeve Sponsor e avrà il logo del brand esposto sulla manica sinistra della maglia da gara della prima squadra maschile. Crédit Agricole sarà dunque la quarta azienda presente sulla divisa dei gialloblù dopo Prometeon, AdmiralBet.news e inX.aero, già confermate partner ufficiali nelle scorse settimane.
«Parma Calcio è lieto di annunciare ufficialmente – si legge nel comunicato della società – la partnership con Crédit Agricole Italia, che diventa Sleeve Sponsor della Prima Squadra Maschile. Il brand Crédit Agricole sarà presente sulla manica sinistra della maglia Gara della Prima Squadra Maschile, del Parma Special e dell’Academy gialloblu.
Già partner del Club dalla stagione sportiva 2015/2016, quando per tre anni consecutivi è stato Second Sponsor del Settore Giovanile e Femminile, Crédit Agricole Italia rinnova la collaborazione con Parma Calcio attraverso una partnership che poggia le basi sul comune legame al territorio e sul sostegno ai valori dello sport.
“Siamo molto orgogliosi di avere al nostro fianco una grande realtà come Crédit Agricole Italia, banca che ha le sue radici a Parma e che da sempre dimostra il proprio impegno nella crescita e valorizzazione del territorio e delle sue persone. Questa partnership si fonda sulla condivisione di valori importanti quali l’eccellenza, l’innovazione e l’impegno, valori che uniscono Parma Calcio e Crédit Agricole in un rapporto di collaborazione che ci allieta ed entusiasma” ha sottolineato Luca Martines, Managing Director Corporate Parma Calcio.
“Crédit Agricole Italia sostiene da sempre i valori dello sport e opera per incoraggiare il talento giovanile e l’inclusione”, ha dichiarato Roberto Ghisellini, Condirettore Generale di Crédit Agricole Italia. “Siamo pertanto felici di essere Sleeve Sponsor del Parma Calcio, con cui condividiamo inoltre una storia profondamente legata al territorio nonché lo slancio internazionale e l’attenzione per il sociale. Siamo certi che questa partnership potrà arricchirsi di numerose attività congiunte non solo sul fronte del business ma anche su quello delle iniziative rivolte ai tanti e appassionati tifosi.”
Il Gruppo Crédit Agricole, tra i primi 10 gruppi bancari al mondo con 11.5 milioni di soci, è presente in 46 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Solida presenza locale, attenzione per i territori, strategia ispirata alla sostenibilità e innovazione sono gli elementi su cui si fonda la strategia del Gruppo. Presente in Italia con oltre mille punti vendita al servizio di tre milioni di clienti, la banca Crédit Agricole Italia ha in Parma le proprie radici e il suo centro direzionale. Ulteriori novità sulla partnership verranno condivise nelle prossime settimane».