Cosenza e Parma si affrontano allo San Vito – Marulla per una sfida che nessuna delle due squadre può sbagliare. Fischio d’inizio domani (sabato) ore 14. L’arbitro dell’incontro è Ivano Pezzutto della sezione di Lecce. Vediamo quali sono le ultime news che arrivano dai ritiri delle due squadre.
QUI COSENZA – Una squadra trasformata dal mercato invernale con gli ultimi arrivi di Praszelik (Verona) e Salihamidzic (Bayern Monaco) e che domani potrebbe presentare diverse novità di formazione. Torna a disposizione Calò, Nasti rientra dopo il turno di squalifica, mentre Gozzi e Korving sono out. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra La Vardera e il neo arrivato D’Orazio. Il modulo di mister Viali è il 4-3-1-2: Cortinovis sulla trequarti, in attacco ballottaggio Larrivey-Finotto.
Intanto nel pomeriggio i tifosi del Cosenza sono scesi in piazza per un corteo di protesta contro il presidente del club Guarascio. E per domani è annunciato lo sciopero del tifo: curve “deserte”.
QUI PARMA – Come sempre Pecchia deve fare a meno di mezza squadra: Buffon, Camara, Cobbaut, Man e Osorio sono infortunati, mentre Oosterwolde è in procinto di volare in Turchia e non è stato convocato (leggi qui). La difesa sarà il reparto maggiormente rivoluzionato rispetto alla gara col Perugia: Valenti dovrebbe tornare al centro, in coppia con Balogh o Circati, mentre sulla sinistra il favorito sembra Ansaldi. A centrocampo si va verso la conferma della coppia Juric-Estevez, senza sottovalutare l’opzione Bernabé. In attacco ballottaggio Sohm-Mihaila. Inglese confermato nel ruolo di prima punta. Sono 22 i giocatori convocati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Cortinovis; Zilli, Finotto. All. Viali
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Valenti, Ansaldi; Juric, Estévez; Sohm, Vazquez, Benedyczak; Inglese. All. Pecchia
CONVOCATI COSENZA
Portieri: Micai, Lai, Marson.
Difensori: Rispoli, Rigione, D’Orazio, Meroni, Vaisanen, Venturi, Martino, La Vardera.
Centrocampisti: Brescianini, Calò, Praszelik, Florenzi, Voca, Cortinovis.
Attaccanti: Larrivey, D’Urso, Finotto, Nasti, Marras, Zilli.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro.
Difensori: Ansaldi, Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Romagnoli, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Mihaila, Inglese, Vazquez.