Entra in contatto:

Parma Calcio

Cherubini su Chivu: «C’è un’opzione per rinnovare, a breve un incontro»

conferenza stampa di presentazione del nuovo AD del Parma Calcio 1913 Federico Cherubini allo stadio Tardini il 7.2.2025 primo piano di Cherubini
©Foto: Massimo Morelli

L’AD del Parma Calcio, Federico Cherubini, ha aperto al rinnovo di Cristian Chivu, il cui contratto andrà alla naturale scadenza il 30 giugno.

Ma già verso la fine di questa settimana ci potrebbero essere degli sviluppi. «Abbiamo un’opzione in mano nostra per poter estendere unilateralmente, però vorremmo farlo in accordo con Cristian. Nei prossimi giorni ci incontreremo e valuteremo se ci sono le condizioni per andare avanti insieme. Noi ce lo auguriamo». A dichiararlo è lo stesso dirigente di Foligno, arrivato nl Ducato poche settimane prima dell’allenatore rumeno, che è riuscito a centrare la missione salvezza. «È un’esperienza molto bella, abbiamo vissuto un momento difficile – prosegue Cherubini ai microfoni di Sky Sport (nel corso del “Trofeo dell’Armonia Sportiva”, triangolare amichevole che vede coinvolte Juventus Next Gen, Milan Futuro e Atalanta Under 23) –, con risultati che non arrivavano. Le prestazioni ci sono sempre state, anche con Fabio Pecchia, ma in società abbiamo deciso di cambiare per dare una svolta e Cristian Chivu è stato bravissimo a interpretare il rush finale, in un calendario difficilissimo».

Dunque, c’è ottimismo per proseguire insieme. Ma prima occorrerà incontrarsi, anche perché fino a domenica l’obiettivo era solo il presente: la partita con l’Atalanta. «Fino all’altro ieri non pensavamo troppo al futuro, non abbiamo parlato molto. Ieri (lunedì, ndr) abbiamo fatto la cena di squadra, ci vedremo in settimana e valuteremo: se le condizioni saranno le stesse e ci sarà l’entusiasmo di quando è arrivato, andremo avanti» ha concluso il CEO del club crociato.

 

(In copertina, l’AD del club ducale Federico Cherubini – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio