Entra in contatto:

Parma Calcio

Circati’s return: il difensore del Parma convocato dai Socceroos?

Atalanta Parma 2 3 38a giornata Serie A 2024 2025 Alessandro Circati riceve i complimenti da Mathieu Lacome
©Foto: Lorenzo Cattani

Circati’s return. È il claim con cui l’Australia sta annunciando la probabile convocazione del difensore del Parma Calcio, Alessandro Circati, in vista dei prossimi due impegni valevoli per il terzo turno di qualificazione ai prossimi Mondiali.

I Socceroos – che il 16 maggio avevano già diramato la lista dei “prescelti” per le due partite del mese di giugno – non hanno potuto fare a meno di ammirare il rientro in campo del centrale italo-australiano. L’ufficialità della convocazione da parte della nazionale oceanica arriverà nelle prossime ore, dopo aver celebrato (via social) le sue performance nel day after della sfida di Bergamo contro l’Atalanta, che per il classe 2003 aveva fatto seguito al ritorno in campo contro il Napoli (a 233 giorni dall’infortunio al ginocchio).
Due partite di altissima difficoltà, disputate ad altissimo livello, per l’intera durata delle stesse, che non hanno lasciato indifferente coach Tony Popovic: 180′ giocati, 4 punti conquistati dai crociati; 13 rinvii e 15 duelli vinti dal difensore nativo di Fidenza (ma di origini di Salsomaggiore), che si è dimostrato molto preciso nei passaggi (80%) e anche confident con la palla tra i piedi (88 tocchi). Con numeri così era impossibile non comporre il prefisso telefonico +61 e non far partire la chiamata.

L’Australia affronterà due test ad alto coefficiente di difficoltà: giovedì 5 giugno l’avversario sarà il Giappone, al “Perth Stadium” di Perth (calcio d’inizio alle 19:00 / 21:00 AEST); successivamente, se la vedrà con l’Arabia Saudita al “King Abdullah Sports City Stadium” di Jeddah nella serata di martedì 10 giugno (21.15 locale / 4.15 AEST – mercoledì 11 giugno). Particolarmente ricca di significati sarà la partita di Perth, la città nella quale papà Gianfranco e mamma Ylenia hanno fatto crescere “Ale” e il fratello Gianluca. E, poi, di fronte al numero 39 parmigiano, tra le fila dei nipponici, ci sarà il portiere Zion Suzuki. Una sfida tutta tra calciatori crociati.

Salutati i compagni di squadra con la cena di fine stagione (clicca qui), Circati è pronto a dirigersi alla volta di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dove i Socceroos svolgeranno, agli ordini di mister Popvic, un training camp intensivo in vista delle sfide che mettono in palio buona parte delle qualificazioni asiatiche ai prossimi Mondiali, in programma nel 2026 tra Canada, Messico e Stati Uniti d’America. Gli australiani, Circati incluso, a quella kermesse vorranno esserci.

 

(In copertina, Alessandro Circati al termine della partita Atalanta-Parma 2-3 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio