Oggi è stato l’ultimo giorno da giocatore del Parma di Jayden Oosterwolde che – come confermato da Pecchia – non è stato convocato per Cosenza (clicca qui).
Il 21enne terzino sinistro, 1 gol in 23 presenze in un anno solare, ha dato il suo addio al club crociato nella mattinata odierna, dopo aver svolto regolarmente l’allenamento mattutino di rifinitura con il resto della squadra. Al termine della seduta il ragazzo olandese ha svuotato l’armadietto, salutato calorosamente dipendenti e quelli che ormai sono diventati gli ex compagni; successivamente i colloqui individuali con il ds Mauro Pederzoli e con il mister Fabio Pecchia (atteso poco dopo per la conferenza stampa di rito). Poi, una volta varcata la soglia del centro sportivo di Collecchio definitivamente, per Oosterwolde non c’è più stato il tempo di pensare al passato, bensì di proiettarsi al futuro: ovvero a quel volo che lo porterà a Istanbul, alla corte del Fenerbahçe, dove è atteso per la giornata di domani.
I turchi per accaparrarselo hanno sborsato alle casse del club crociato ben 7,5 milioni, oltre al 20% della futura rivendita. Per il Parma, che la scorsa estate lo riscattò dal Twente per una cifra pari a 3 milioni, s’è così realizzata un’importante plusvalenza (+4,5). La più cospicua dell’intera era Krause; addirittura, la seconda per importanza nella storia della Serie B, dopo l’esborso di 5,4 milioni da parte della Juventus per il difensore centrale Federico Gatti che il Frosinone, a sua volta, aveva acquisito dalla Pro Patria per l’irrisoria cifra di 175 mila euro.
(In copertina, Oosterwolde in Parma-Benevento 0-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)