Il Parma in casa ha collezionato 5 risultati utili (4 vittorie ed un pareggio) in 7 gare, battendo Udinese (2 a 0) e Genoa e pareggiando con il Palermo (0 a 0). A Collecchiello si è giurato di chiudere con i cali di tensione, la buona prova a Cagliari, poi, ha ridato fiato ad una squadra che comunque deve risolvere il problema del gol (1negli ultimi 5 match contando anche la disfatta di Coppa Italia contro il Verona) senza il suo bomber Giovinco che sarà sostituito da Palladino.
Cosmi sarà a Parma per cercare di riscattarsi dall’ultima sconfitta in Puglia (3 a 2 contro la Lazio), seppur la prestazione è stata dignitosa. Otto punti in 15 gare sono davvero pochi. Considerando che il Bologna è impegnato contro il Genoa, il Cesena con l’Inter e il Novara con il Cagliari, i giallorossi potrebbero grattare qualche punticino per scalare i bassifondi. Sarà comunque dura per i pugliesi: il Lecce non vince in trasferta dal 18 settembre (2 a 0 contro il Bologna), da allora 4 gol fatti in 6 gare.
COLOMBA: “Abbiamo voglia di far bene. Il Lecce viene a Parma per riscattarsi, ma noi siamo decisi a fare la nostra partita soprattutto nel rispetto di quello che è stato il nostro rendimento di prestazioni casalingo. Dobbiamo giocare con carattere e con fame, perché i nostri punti in classifica non ci consentono cali di tensione. Siamo due formazioni che si assomigliano perché nell’ultimo periodo abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Per questo motivo però dovremo essere ancora più arrabbiati e ricercare il risultato pieno. Abbiamo massimo rispetto per il Lecce. Non dobbiamo sottovalutare nessuno perché non fa parte del nostro modo di pensare. I ragazzi lo sanno”.
COSMI: “Secondo me non è corretto dire siamo all’ultima spiaggia, di sicuro ci troviamo in una situazione nella quale dobbiamo fare punti, a prescindere dagli avversari che ci troveremo di fronte. Giovedì non ero contentissimo di come si è allenata la squadra, ma era il terzo allenamento in 24 ore e un po’ di stanchezza ci può stare. Per la gara di domani ci sono diverse situazione che devo valutare come ad esempio Obodo che ha subito martedì una forte contusione e dovrò verificare prima della partita, se non dovesse avvertire più dolore potrebbe scendere in campo“.
Le probabili formazioni:
PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Biabiany, Galloppa, Morrone, Modesto, Palladino, Floccari. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Musacci, Valiani, Jadid, Feltscher, Pellè. All. Colomba
LECCE (4-3-3): Julio Sergio; Oddo, Carrozzieri, Ferrario, Esposito, Strasser, Giacomazzi, Olivera, Cuadrado, Muriel, Di Michele. A disposizione: Gabrieli, Brivio, Grossmuller, Obodo, Tomovic, Pasquato, Corvia. All. Cosmi