William Viali, tecnico dell’Ascoli, nell’odierna conferenza stampa ha caricato l’ambiente bianconero in vista della partita di domani contro il Parma, in scena alle ore 16.15 allo stadio “Del Duca”.
La prima della classe farà visita ai piceni. Ma questo non spaventa l’allenatore di casa, che ha cercato di far leva anche sul fattore pubblico, notoriamente molto caldo e passionale da quelle parti. Viali ha così presentato la sfida contro il Parma: «La squadra sta particolarmente bene, lo scontro con il Parma arriva in un momento ideale e ci può dare maggiore consapevolezza. Incontriamo la prima della classe, sarà una partita aperta e diversa da quella di Lecco. Loro hanno trovato il giusto atteggiamento rispetto alla scorsa stagione, hanno capito maggiormente la Serie B. Sarà una gara difficile ma per noi è una grande occasione, la stiamo preparando con forte sicurezza nei nostri mezzi. Bisognerà difendere in maniera ordinata ed aggressiva cercando di sviluppare le azioni offensiva con più qualità possibile. Il pubblico? Con il loro sostegno e la nostra intensità potremmo andare a pareggiare il gap con una squadra forte come il Parma».
Il mister dei bianconeri si è poi soffermato su alcuni singoli, tra assenze e recuperi: «Mendes? Ha fatto un paio di sedute differenziate ad inizio settimana ma ora è rientrato regolarmente in gruppo e sarà tra i convocati. Non ci sarà invece Kraja a causa dell’infortunio subito a Lecco. Botteghin e Bogdan stanno accelerando i tempi per il recupero ma ancora non posso dare tempistiche.Bayeye? A Lecco è partito dalla panchina per gli impegni con le Nazionali, ora sta bene e si gioca una maglia da titolare con Adjapong, ho due terzini destri di grande livello».
A qualche ora di distanza dalla conferenza stampa, è arrivato l’aggiornamento del bollettino medico su Erdis Kraja: al centrocampista italo-albanese è stata rilevata la rottura del legamento crociato anteriore, meritevole di ricostruzione biologica in artroscopia. Per lui stagione finita.