Entra in contatto:
Parma Cagliari 0 0 semifinale ritorno playoff Serie B 2022 2023 festa giocatori rossoblu

Calcio Serie B

Serie B: Bari beffato nel recupero, Cagliari in A. Retrocede lo Spezia

©Foto: Lorenzo Cattani

Serie B: Bari beffato nel recupero, Cagliari in A. Retrocede lo Spezia

Clamoroso al “San Nicola”! Quando la festa promozione era ormai pronta, il Bari è caduto nello sconforto a pochi secondi dalla fine del ritorno della finale playoff di Serie B.

La squadra di casa, davanti 58.206 spettatori (record assoluto di presenze per lo stadio barese), ha perso la partita al 4′ dei 7 minuti di recupero dopo il 90′ contro un Cagliari che aveva solo una possibilità. vincere. E vittoria è stata per mezzo della zampata di Pavoletti, gettato nella mischia da 5′ da mister Ranieri, dopo che pochi giri d’orologio prima i biancorossi avevano colto un clamoroso palo con un tiro di Folorunsho.
Il Cagliari, dunque, dopo aver eliminato il Venezia, nel preliminare, e il Parma, nella semifinale, fa fuori anche il Bari, ribaltando l’1-1 dell’andata e anche il peggior posizionamento in campionato, e si aggiudica da quinto classificato la promozione in Serie A.

Serie A da cui scende, dopo tre anni consecutivi di militanza, lo Spezia: nello spareggio salvezza di Reggio Emilia la gloria è tutta per il Verona allenato dal duo Bocchetti-Zaffaroni: 3 a 1 in favore degli scaligeri. Decisivi i gol — tutti nel primo tempo — di Faraoni e Ngonge (doppietta), che hanno vanificato il momentaneo pareggio di Ampadu; Hellas salvo, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa (rosso a capitan Faraoni), anche grazie a un rigore parato da Montipò a Nzola.

Dunque, in attesa della doppia finale playoff di Serie C fra Lecco e Foggia (andata martedì ore 21.30, ritorno domenica ore 17.30), si è composto il puzzle della Serie B 2023/2024, in cui militerà ancora il Parma: oltre alle neopromosse Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, resta il Bari e si aggiungono dalla Serie A le retrocesse Sampdoria, Cremonese e, appunto, Spezia.

 

(In copertina, i giocatori del Cagliari in festa al “Tardini” di Parma – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B