Il pentolone è la nuova rubrica di Sportparma.com per riepilogare le principali notizie di calciomercato dell’estate 2023 che riguardano il Parma. Una bussola per orientarsi nella “giungla” del mercato.
Trattative farlocche e altre veritiere, ufficialità, scoop, bombe, acquisti e cessioni imminenti, operazioni fantasma, pericolose aste e accordi sfumati all’ultimo momento. E’ la giostra del calciomercato che come sempre anima l’estate del pallone. Il pentolone raccoglie le principali voci sulle trattative del Parma circolate sui principali quotidiani e tv sportive, in Italia e all’estero. Partiamo…..
Come riportato recentemente anche dalla nostra redazione, uno dei nomi più caldi di queste ore di mercato è sicuramente quello di Gianni Bruno, attaccante belga ma di chiare origini italiane, il quale nell’ultima stagione ha militato nel Sint-Triduen siglando ben 18 reti in 30 gare in Jupiter Pro League (20 gol stagionali complessivi considerando anche la Coppa del Belgio).
I crociati inoltre sembrano essere fortemente interessati anche all’attaccante classe 2003 Marco Nasti. Il giocatore di proprietà del Milan si è ben distinto quest’anno in Serie B con la maglia del Cosenza, con 4 gol messi a segno e 1 rete decisiva nei playout contro il Brescia. Su Nasti sembra essersi scatenata una vera e propria asta che coinvolge molte squadre del campionato cadetto.
Secondo ParmaLive, il Managing Sport Director, Roel Vaeyens, avrebbe messo nel mirino anche il centrocampista polacco classe 2002 Jakub Kaluzinski (24 presenze e 2 assist in Ekstraklasa nel’ultima stagione), in scadenza di contratto con il Lechia Gdansk e che quindi arriverebbe a “parametro zero”.
Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, la novità più importante è quella dell’addio ufficiale di Franco Vazquez. nelle ultime ore gli operatori di mercato lo hanno accostato al Catanzaro, neopromosso in B. La società gialloblù è inoltre al lavoro per cercare di trattenere Sohm, Benedyczak, Bernabè e Mihaila. Il Parma difficilmente riuscirà a trattenere tutti e quattro ma cercherà di piazzarli ad un prezzo e a condizioni congrue con il loro attuale valore.
Su Sohm, in particolare, continuano a circoalre voci di un interessamento concreto da parte della Salernitana che vorrebbe inserire nella trattativa il cartellino dell’attaccante Valencia.
Infine il Cagliari, neopromosso in Serie A e alla ricerca di un vice Radunovic, starebbe valutando anche Leandro Chichizola per il ruolo di dodicesimo (fonte CalcioCasteddu).
LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA
PORTIERI: –
DIFENSORI: –
CENTROCAMPISTI: Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos)
ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana)