Entra in contatto:
Parma Cagliari 0 0 semifinale ritorno playoff Serie B 2022 2023 Luca Zanimacchia

Parma Calcio

Bye bye Parma, per Zanimacchia niente riscatto

©Foto: Lorenzo Cattani

Bye bye Parma, per Zanimacchia niente riscatto

A poche ore dal termine ultimo per esercitare i diritti di riscatto, i titoli di coda nella storia fra il Parma e Luca Zanimacchia da probabili si fanno sempre più certi.

L’attaccante esterno (classe 1998) è destinato a fare ritorno alla Cremonese, società proprietaria del cartellino che il Parma avrebbe potuto comprare, tramite l’opzione, per una cifra attorno ai 3 milioni di euro, come previsto dall’accordo sottoscritto lo scorso 29 gennaio. Tuttavia, stando alle fonti contattate dalla redazione di SportParma, il club ducale fino al tardo pomeriggio odierno non si è mai fatto sentire con la Cremonese per esercitare il diritto di riscatto sul quasi 25enne di Desio.
Zanimacchia, una volta che sarà rientrato dalle vacanze, si appresterà a fare ritorno in grigiorosso: e solo allora scoprirà se rimarrà alla corte di mister Ballardini , magari da esterno esterno “a tutta fascia” nel 3-5-2, oppure se in un’altra squadra di Serie B. Intanto, il Parma è già un lontano ricordo: 16 presenze e 1.054′ giocati in campionato, più altre 2 in 127′ ai playoff, con 1 gol e 1 assist all’attivo evidentemente non sono bastati a convincere il presidente Kyle Krause a rinnovare la fiducia nei confronti del pupillo di Fabio Pecchia.

 

(In copertina, Luca Zanimacchia con la maglia del Parma – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio