Entra in contatto:
Enzo Maresca nuovo allenatore del Leicester

Calcio

Storie di ex: Maresca nuovo allenatore del Leicester

Storie di ex: Maresca nuovo allenatore del Leicester

L’ex allenatore del Parma, nonché fresco campione d’Europa con il Manchester City, Enzo Maresca riparte da una nuova esperienza da allenatore.

È ufficiale l’ingaggio da parte del Leicester del tecnico 43enne, collaboratore tecnico di Pep Guardiola alla guida dei Citizens in quest’ultimo anno, per la stagione 2023/2024 che le Foxes dovranno disputare in Championship, dopo l’amara retrocessione dalla Premier. Per Maresca si tratta del debutto da capo-allenatore in Inghilterra, la seconda volta dopo l’esperienza parmigiana del 2021/2022: anche in quell’occasione il “Guardiola italiano” aveva preso il comando di una squadra appena scesa dalla categoria. Ma senza arrivare al panettone: dopo 13 partite e 17 punti valevoli un quattordicesimo posto il presidente Krause lo sollevò dalla panchina del Parma.

Ora lo attende una nuova stimolante avventura alla guida di una società passata alla storia, sette anni fa, grazie all’impresa di un altro allenatore italiano ed ex Parma come Claudio Ranieri che portò a Leicester il massimo titolo nazionale per la prima volta. Maresca proverà a partire dalla conquista della Championship.

 

(Foto: Leicester City FC)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio