Tutto può succedere quando si parla di Gigi Buffon, ma il ritiro dal calcio giocato sembra sempre più probabile.
Dopo 28 anni di carriera l’ex campione del mondo avrebbe deciso di dire basta. Il condizionale è d’obbligo, ma le intenzioni vanno nella direzione di un ritiro anticipato rispetto al contratto con i crociati in scadenza nel 2024.
In questi ultimi giorni si è parlato di una mega offerta dall’Arabia Saudita, di un ruolo di dirigente al Parma (promesso dal presidente Krause) o alla Juventus (promesso dall’ex presidente Andrea Agnelli). Voci non confermate, anche perché Buffon è in rigoroso silenzio da un mese. La scelte è difficile, soprattutto per uno con il suo curriculum e la sua passione, indipendentemente dalla categoria e dagli obiettivi come ha dimostrato nelle ultime due stagioni al Parma dove avrebbe voluto contribuire al ritorno in serie A. Ed è proprio questo l’obiettivo (mancato) che lo ha tormentato fino a pochi giorni addietro, fino a quando il calore della famiglia e dei figli pare abbia vinto su tutto.
Buffon va verso il ritiro, l’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, sui social e non attraverso una conferenza stampa, lontano dai riflettori della ribalta che lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri del mondo.