Avanti insieme un altro anno: il Parma Calcio e Cristian Ansaldi hanno deciso di non separarsi.
Il difensore, nato a Rosario il 20 settembre 1986, è rimasto svincolato solo per tre giorni dopo la naturale scadenza (30 giugno) del precedente contratto. Ma nell’aria, da settimane, si respirava già odore di rinnovo. Perché i Crociati, perso Vazquez e con un Buffon più che mai incerto sul suo prosieguo, avranno bisogno all’interno dello spogliatoio di un elemento di carisma ed esperienza come l’ex Atletico Madrid, Zenit San Pietroburgo, Inter e Torino che in bacheca può annoverare due campionati vinti in Russia, una Coppa e ben tre Supercoppe russe e una Supercoppa spagnola.
Con il Parma nella stagione 2022/2023 ha raccolto 21 presenze per un totale di 1.055′ in campo, arricchiti da 1 gol e 2 assist. Ma il suo contributo più importante è arrivato fuori dal rettangolo verde di gioco, come spirito guida di un gruppo trascinato dai connazionali argentini Estévez, Chichizola, Valenti e Vazquez. Eccezion fatta per il Mudo, sabato il Parma ripartirà da qui. Ansaldi, che ha recuperato dall’infortunio al polpaccio, già da giorni stava allenandosi per essere pronto.
Questo l’annuncio ufficiale da parte del club:
Il Parma Calcio comunica che il difensore Cristian Ansaldi ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2024.
Il nostro Club è felice di poter proseguire il rapporto sportivo con Cristian, che in questa stagione ha dimostrato le sue qualità tecniche, umane e di grande esperienza, dentro e fuori dal campo.
(In copertina, Cristian Ansaldi – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)