Che l’infortunio di Adrian Bernabé contro il Genoa sarebbe stato grave lo si era capito fin da subito. Lo aveva capito anche lo spagnolo, uscito tra le lacrime e sorretto da due persone dello staff medico del Parma Calcio che si è pronunciato sulle sue condizioni.
La degenza in infermeria del sarà di lungo corso, poiché «a seguito degli accertamenti strumentali – comunica il club –, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra». Non viene specificata l’entità della lesione (se di 1°, di 2° o di 3° grado), la cui gravità è elevata. Le fibre muscolari del centrocampista crociato avranno bisogno sicuramente per guarire dallo strappo: passeranno sicuramente dei mesi prima che l’ex Manchester City U23 possa tornare all’attività fisica.
Una brutta tegola per il Parma, che dovrà fare a meno di Bernabé verosimilmente fino all’anno nuovo e che intanto andrà a Venezia con gli uomini contati: Hernani e Valenti, infatti, erano già in infermeria insieme ai lungodegenti Circati e Kowalski. E anche le condizioni di Haj Mohamed (infortunatosi alla caviglia) sono da monitorare.