Calcio Giovanile
Montebello: tre nuovi progetti per la comunità

Un camp estivo, una giornata di giochi e di festa nel proprio centro sportivo, una campagna di crowdfunding per realizzare un sintetico. Tre progetti per garantire un futuro ancora migliore all’US Montebello.
Il centro sportivo di via De Gasperi si prepara a diventare un punto di riferimento per inclusione e divertimento nel quartiere. Durante una conferenza stampa, il presidente bianconero Massimo Frambatti ha presentato i tre nuovi progetti, con il sostegno del Comune e delle famiglie.
Tra le novità principali, la realizzazione di un nuovo campo sintetico, finanziato anche attraverso una campagna di crowdfunding: un nuovo spazio che permetterà di svolgere attività sportiva anche in caso di maltempo.
Inoltre, il 25 maggio è prevista una giornata di festa: un open day con giochi, tra calcio e pallavolo, aperti a tutti, compresi bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico, grazie alla collaborazione con Parma Aut Aps.
In estate partirà anche lo “Zeta Summer Camp”, che ospiterà oltre 100 bambini a settimana per circa 20 giorni. Zeta Costruzioni, sponsor dell’iniziativa, ha espresso il proprio sostegno non solo economico ma anche valoriale, condividendo gli ideali di inclusione e crescita promossi dalla Montebello.
Con anni di attività sportiva alle spalle, l’Us Montebello continua a investire nei giovani e nel sociale. «Lo spazio sintetico è solo il primo passo per accogliere sempre più giovani sportivi» così il direttore generale Luca Furlotti.
