CORREGGIO – Nel post partita di Correggese-Parma capitan Lucarelli ha respinto le accuse di un Parma in calo fisico. Ricci, invece, ha fatto i complimenti all’avversario per la determinazione con cui ha affrontato la sfida. Dettagliata l’analisi di mister Apolloni:
APOLLONI: “Non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni che abbiamo creato, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo spinto di più. Nel primo tempo la Correggese è stata brava, ma anche il campo ci ha impedito di giocare in un certo modo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato gioco, scavalcando il centrocampo e attaccando gli spazi. I ragazzi si sono impegnati, dobbiamo stare ancora lì con la testa perchè sappiamo che non sarà semplice andare avanti, tutte le avversarie saranno sempre agguerrite contro di noi. Il Forlì è a -7, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita. Qualcuno magari non è lucidissimo come all’inizio e probabilmente stiamo pagando questo, ma a livello di concentrazione e a livello fisico la squadra sta facendo bene. Ora pensiamo alla gara di mercoledì, sicurament efarò dei cambi di formazione”.
LUCARELLI: “E’ stata una partita difficile, combattuta, caratterizzata da un grande agonismo. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Il pareggio finale è il risultato giusto per quello che si è visto in campo. C’è un po’ di rammarico, certo, però bisogna ricordarsi che ci sono anche gli avversari e non possiamo vincerle tutte. Sono contento per il mio gol, purtroppo mi si è girata la caviglia, ho ancora un po’ di dolore, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Nessun calo fisico o mentale, la squadra sta bene”.
RICCI: “Le condizioni del campo hanno influito, questo ci ha impedito di fare il nostro gioco. La Correggese si è confermata una squadra ostica, raddoppiava sempre sulle marcature e non ci ha permesso di giocare palla a terra. L’arbitro? Noi siamo il Parma e dobbiamo giocare da Parma senza chiamare in causa gli arbitri. Va dato merito agli avversari di aver raddoppiato le forze e di aver giocato alla morte. Siamo dispiaciuti, ci tenevamo a vincere. Comunque siamo tranquilli, siamo consapevoli della nostro forza, stiamo bene a livello mentale quindi andiamo avanti per la nostra strada pensando già alla gara di mercoledì contro la Clodiense. Nessun problema, la squadra sta bene”.
(Vittorio Primiceri)