Entra in contatto:
Parma Como 2 0 8a giornata campionato Primavera 2

Parma Calcio Giovanili

Primavera: riscatto Parma, Como sconfitto con un gol per tempo

Foto: Parma Calcio 1913

Primavera: riscatto Parma, Como sconfitto con un gol per tempo

Ieri, mentre la prima squadra crociata veniva sconfitta al per 2 reti a 0 sul campo del Como, la Primavera del Parma otteneva con lo stesso identico risultato una vittoria ai danni del pari età lariani.

L’ottava giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, ha segnato il ritorno al successo dei ragazzi di mister Beggi, dopo il passo falso di settimana scorsa contro un’altra lombarda, il Monza.
Sul campo centrale del “Mutti Training Center” di Collecchio si è assistito a un primo tempo poco spettacolare, senza particolari sussulti. Il vantaggio dei Crociati arriva solo allo scadere: rapido contropiede condotto da Vitucci che, dopo aver recuperato palla a metà campo, apre sulla sinistra a Haj che vince il duello laterale col diretto avversario, traversone basso dalla parte opposta per Tannor, il quale, praticamente sulla linea di porta, controlla e deposita in rete sul secondo palo dopo lo scivolone di Verga. 1-0 e squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa i Crociati amministrano agevolmente il vantaggio, non disdegnando la ricerca del raddoppio, proponendosi con giocate più semplici ed ordinate rispetto alla prima frazione: al 25′ st gran botta dalla distanza (circa 40 metri) di Manisa che incoccia sulla parte alta della traversa. Come nella prima frazione il Parma troverà il gol solo nel finale, anzi nell’extra-time: al 3′ di recupero dal rinvio del portiere Piga la palla arriva fino al limite dell’area opposta, Haj vince il confronto con Verga e, in area, tira a rete con un destro a mezza altezza imparabile. È il 2-0 con cui si chiude il match.

Grazie a questo successo restano invariate le distanze (-4) dalla prima posizione, occupata dalla capolista Genoa (54) che nel big match odierno ha superato la Spal 2-1. I ferraresi restano fermi a quota 47 (terzi) mentre la squadra di mister Beggi sale a 50, da sola al secondo posto. Nell’altro scontro diretto di alta classifica il Venezia si impone fuori casa sul Monza 0-2, raggiungendo i brianzoli a 45.

tabellino primavera parma como 2 0

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili