Sul campo 1 in sintetico “Achille Bortolotti” del centro sportivo “Giacinto Facchetti”, a Cologno al Seriom il Parma batte l’Albinoleffe 1-5 nella terza giornata di ritorno del campionato Primavera 2.
Approfittando dei pareggi della capolista Genoa (2-2 esterno col Cittadella) e della seconda Spal (3-3 interno col Como) la squadra di mister Cesare Beggi (38 punti) accorcia le distanze rispettivamente a -4 dai liguri (42) e -1 dai ferraresi (39), si sbarazza della compagnia del Monza (36), fermato sul pari dall’L.R. Vicenza (2-2), invariate le distanze (+5) dal Venezia (33) che ha battuto il FeralpiSalò 5-1.
Primo tempo molto equilibrato, con i ducali che riescono a sbloccarla solo al 41′ con il neo acquisto Kowalski, perfettamente imbeccato da Federico Lorenzani (0-1). Padroni di casa vivaci anche nella ripresa, ma un prodigioso intervento di Borriello salva il Parma dalla capitolazione al 17′ st: azione di Di Carlo che serve nei sedici metri il neo entrato Delle Donne che impegna severamente l’estremo difensore ospite. Gol mancato, col fatto: la regola non scritta del calcio si perpetua ancora una volta al 19′ st: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lorenzani serve in profondità Haj che a tu per tu con il portiere Giroletti lo supera e raddoppia (0-2). Passano un paio di minuti (21′ st) e Kowalski centra la doppietta personale punendo una indecisione della retroguardia bergamasca, su cross di Tannor (0-3). Al 43′ st è lo stesso nazionale svedese ad andare a segno con tante grazie al rientrante – dopo lungo infortunio – Sementa per l’opportunità offerta (0-4). Nonostante il passivo il direttore dell’incontro, il signor Andeng Tona Mbei di Cuneo assegna ben cinque minuti di recupero, al secondo dei quali (47′ st) il Parma fa pokerissimo (0-5): azione in tandem dell’indiavolato Lorenzani con sovrapposizione di Flex, traversone vincente dalla sinistra per il centro di Bangala. Al 49′ st il gol della bandiera è di Daha che capitalizza una mischia in area: è il definitivo 1-5 con cui la partita va agli archivi.