Entra in contatto:
undici di partenza Parma Primavera 2 vs Spal 27.04.2024

Parma Calcio Giovanili

Parma Primavera: 2-2 sul campo del Südtirol, ancora in gol Marconi

Foto: Parma Calcio 1913

Parma Primavera: 2-2 sul campo del Südtirol, ancora in gol Marconi

Il Parma Primavera non va oltre il pareggio sul campo del Sudtirol. A Bolzano finisce 2-2 grazie alle reti per i Crociati di Flex e del capitano Marconi.

Tra Sudtirol e Parma succede tutto nel primo tempo: poco dopo una rete annullata dal direttore dell’incontro per un fuorigioco piuttosto contestato Padovani, la squadra di casa si porta sul doppio vantaggio con le reti di Messner all’11’ su assist di Uez e al 19′ il raddoppio di Testa. In quattro minuti, però, la formazione di mister Beggi rimedia dapprima con la rete di testa di Flex al 27′, poi, l’esterno danese, al 31′, dopo una bella azione in ripartenza, servirà l’assist a capitan Giacomo Jack Marconi per il 2-2 (3ª partita consecutiva in gol). I Crociati, al 15′ st, avrebbero la possibilità di portarsi sul 3-2 (il finale della gara d’andata al Mutti Training Center di Collecchio) con un calcio di rigore concesso dal direttore dell’incontro per un fallo di  Testa, ma dal dischetto Haj Mohamed si fa ipnotizzare dal portiere di casa Dregan che gli neutralizza il tentativo di trasformazione.

Dopo il penultimo turno, i Crociati conservano comunque la seconda posizione in classifica con 53 punti, 19 in meno della capolista (già da tempo promossa) Cremonese che ha battuto 0-2 la Reggiana. Pareggia anche la terza forza del campionato, il Venezia (2-2 interno con la Spal), così i due punti di distanza restano invariati (51). L’Albinoleffe batte 2-0 il Padova e sale al quarto posto con 49 punti, scavalcando l’Udinese ferma a 48 dopo la sconfitta 4-3 col Como.
Nell’ultimo turno di campionato, al Mutti Training Center di Collecchio andrà in scena un infuocatissimo derby emiliano tra Parma e Reggiana (successivo, neanche a farlo apposta, a quello di venerdì sera della Prima squadra al Mapei).


SÜDTIROL – PARMA 2-2
Reti: pt 11′ Messner (S), 19′ Testa (S), 27′ Flex (P), 31′ Marconi (P)

SÜDTIROL: Dregan, Balde, Testa, Cangert, Rottensteiner (37′ st West), Canonici (30′ st Sula), Loncini, Uez (30′ st Kofler), Messner (14′ st Gabos), Brik (14′ st Pellegrino), Padovani.
A disposizione: Tschoell, Gander, Bahaj, Buonavia, Tahiri, Ceschini. All. Iori.
PARMA: Moretta, Bangala, Flex, Amoran, Lorenzani (1′ st Mengoni), Conde, Nwajei, Terrnava (1′ st Cozzolino), Marconi (30′ st Kowalski), Tannor (1′ st Cardinali), Haj Mohamed (42′ st Mikolajewski).
A disposizione: Borriello, Russo, Vranici. All. Beggi.
Arbitro: sig. Peletti di Crema.
Assistenti: sig. Bernasso di Milano e sig. Mansutti di Basso Friuli.
Note: campo “Ronco” di Appiano (BZ). Al 15′ st Dregan (S) para un calcio di rigore a Haj Mohamed (P). Ammoniti: Balde (S), Cangert (S), Flex (P). Recupero: 3’ pt, 4′ st.

 

(In copertina, un undici di partenza stagionale del Parma Primavera)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili