Il Settore Giovanile e Scolastico (SGS) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha reso note le graduatorie finali delle prime e seconde classificate nella regular season del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17 e la graduatoria delle squadre qualificatesi per la fase finale attraverso i Play Off.
In base ai piazzamenti di cui sopra, il Parma è primo classificato (C1) nella graduatoria delle qualificate ai Play Off e affronterà l’Inter, vincitrice del Girone B della regular season con 66 punti e seconda miglior prima classificata (A2) tra tutti i gironi.
La gara di andata Parma-Inter è in programma domenica 4 giugno 2023 (oppure mercoledì 7 giugno 2023, in caso di qualificazione dell’Italia Under 17 alla Finale dell’Europeo di categoria in Ungheria) con inizio alle ore 15, sul campo “2” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto; la gara di ritorno Inter-Parma si giocherà domenica 11 giugno 2023 (oppure mercoledì 14 giugno 2023, in caso di qualificazione dell’Italia Under 17 alla Finale dell’Europeo di categoria in Ungheria) con inizio alle ore 15 al Konami Youth Development Centre “Giacinto Facchetti” di Milano
In caso di passaggio del turno, in Semifinale (S2) il Parma affronterà la vincente del doppio confronto Juventus-Fiorentina.
Nei play off, gare secche ad eliminazione diretta, la squadra di Mister Mattia Bernardi ha battuto, sempre al Noce di Noceto, nel 1° Turno il Monza (2-0) e nel 2° Turno il Genoa (3-2). qualificandosi per i Quarti di Finale, unica squadra di serie B (come rimarcato anche dal sito ufficiale della LNPB).
Il Parma Under 17, domenica 14 maggio 2023 (kick off ore 11.30), sarà l’ultimo avversario dell’Italia Under 17 nella preparazione al Campionato Europeo di Categoria “Ungheria 2023”: dopo l’amichevole ufficiale con i Crociati, che si giocherà al Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), gli azzurri partiranno per la kermesse.