Entra in contatto:
Under 14 577688584

Pallamano

Azeta Cariparma Pallamano, gennaio di fuoco: due imprese sfiorate, zero punti

Azeta Cariparma Pallamano, gennaio di fuoco: due imprese sfiorate, zero punti

Che trittico di partite per l'Azeta Cariparma. Dopo il mese di sosta per le vacanze natalizie e per gli impegni della nazionale il Parma ha ripreso le ostilità Â  dovendo affrontare in sequenza le prime tre formazioni del campionato nazionale di A2 maschile.

Entrambe le partite di Gennaio, in casa contro Casalgrande e in Sardegna contro il Sassari, hanno visto la sconfitta dei ducali per un solo gol di scarto, in gare caratterizzate da grande equilibrio dove il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Ma così non è stato, 0 punti e il rammarico di non aver fatto il colpaccio.
Nell’ultima gara a Sassari, disputata sabato 30 gennaio, i gialloblù partivano subito forte e, dopo 25 minuti erano in vantaggio di 4 reti; la stanchezza del lungo viaggio si faceva però sentire (partenza alle ore 6:30 alla volta di Bergamo per il volo verso Alghero , trasferimento a Sassari dove, alle 16:30 – nemmeno il tempo di riposare un po’ – iniziava la partita) e ciò consentiva ai sardi di rimontare e portarsi in vantaggio di 2 gol a pochi minuti dalla fine, aiutati in ciò anche da decisioni arbitrali quantomeno dubbie. Nel finale un rigore fallito e un gol per Parma sancivano il risultato finale sul 29 a 28 per i locali.
Sabato 6 febbraio inizia il girone di ritorno e il Parma si recherà a Città S.Angelo (PE) per incontrare la squadra locale, attualmente seconda in classifica. Abbiamo incontrato il tecnico dell’Azeta Cariparma, Francesco Fanti che ci ha detto: << L’incontro di andata terminò 35 a 28 per i pescaresi. Sono convinto, e lo è tutto lo staff tecnico, che il Parma di oggi è una squadra molto diversa da quella di ottobre e questi ultimi risultati ce lo confermano. Abbiamo inserito tanti giovani del nostro vivaio (ndr: sono 5 gli ex Under 18 quasi sempre convocati) che hanno avuto, col tempo, il modo di fare esperienza e di amalgamarsi con gli atleti più anziani e, tutti insieme, stanno trovando ora quei meccanismi di gioco che all’inizio certamente mancavano. Credo che oggi il pubblico di Parma possa dirsi soddisfatto per vedere gioco e belle partite anche se, come col Casalgrande, alla fine non si porta a casa il risultato.>>
E il Mister ha ragione; basta guardare gli spalti pieni del Pala Del Bono nelle partite casalinghe, ascoltare i tanti applausi che salutano l’Azeta Cariparma ad ogni fine partita oppure leggere i numerosi e calorosi interventi, via Web, sul blog della squadra.

Giovanili
Prima a giocare, in ordine di tempo, sarà la formazione Future Vyp Cariparma Under 16 che venerdì pomeriggio, in quel di Rubiera, affronterà il Secchia. La Cold Point Vyp Cariparma Under 18, dopo la lunghissima pausa, riprende il proprio cammino domenica 7 febbraio a Ferrara in una gara che si preannuncia avvincente. Unica formazione locale a giocare in casa in questo week-end la Future Vyp Cariparma Under 14 che domenica mattina al Pala Del Bono, alle ore 11:00, affronterà i pari età della Scuola Pallamano Modena in una sfida sicuramente impegnativa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano