Entra in contatto:
Partenza MonteCaio 427594540

Motori

Rally Monte Caio: 119 equipaggi al via da Langhirano

Rally Monte Caio: 119 equipaggi al via da Langhirano

E’ scattata questo pomeriggio alle 18 la terza edizione del Rally Ronde del Monte Caio. Ben 119 gli equipaggi che hanno preso il via dal palco di piazza Garibaldi, nel cuore di Langhirano: un vero e proprio record per la gara organizzata dalla Scuderia San Michele e dal team Jolli Corse …

… che ha raggiunto il numero massimo consentito dal regolamento. Dopo la passerella nel centro del paese, accompagnate da due ali di folla, le vetture si sono spostate a Lagrimone, presso il Centro Sportivo, dove sosteranno per la pausa notturna.
E domani mattina si farà sul serio, con la prima vettura, la Renault Clio R3C di Alessandro Perico, che alle 8,01 si avvierà verso il primo dei quattro passaggi sui 10 km e spiccioli della prova speciale “Monte Caio”. Le quattro prove, ciascuna intervallata da riordino e parco assistenza presso il Centro Sportivo di Lagrimone, sono previste per le ore 8:39, 11:05, 13:31 e 15:47, prima dell’arrivo finale a partire dalle ore 16:40 sempre a Lagrimone dove avrà luogo anche la premiazione.
La sfida si preannuncia emozionante ed incerta, con il meteo che sarà uno dei principali attori protagonisti: l’alternarsi di pioggia e schiarite, infatti, renderà difficile e fondamentale la scelta del giusto set di pneumatici e assetto.

Rally e beneficienza con il Trofeo delle Merende
Livrea dedicata, cestino con prodotti enogastronomici del territorio e lotteria: questo l’aspetto goliardico del Trofeo delle Merende, iniziativa di beneficienza dedicata alle vetture di classe N3 ed FN3 che ha raccolto ben 39 adesioni. Un vero successo, così come la cena di beneficienza svoltasi venerdì sera presso il Salumificio La Perla, che ha visto partecipare oltre 200 persone: nella serata sono stati raccolti fondi a favore dell’associazione “IoVincoNellaRicerca”, impegnata nella ricerca sulla fibrosi cistica, e dell’associazione “Amici di Christian”.

Sul sito www.scuderiasanmichele.com nella sezione Ronde del Monte Caio sarà possibile seguire la gara con le classifiche in tempo reale ed avere tutte le informazioni sulla manifestazione (cartina, tabella distanze e tempi, elenco iscritti).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori