Entra in contatto:

Motori

Razzini terzo assoluto nel “suo” Rally del Taro

mrazzini 2025 05 26
Foto: Mario Leonelli

Non è riuscito nell’intento di ripetere il successo della passata edizione ma il bilancio del recente Rally del Taro è decisamente positivo per Marcello Razzini.

Ad azzoppare la partenza del pilota di Parma, in coppia con Gianmaria Marcomini su una Skoda Fabia RS Rally2 di By Bianchi Rally Team, un inconveniente sulla “Tornolo” di Sabato. “Sulla prima prova speciale siamo stati rallentati da un’auto ferma in prova e dai commissari di percorso” – racconta Razzini – “perdendo qualche secondo prezioso che, in una lotta serrata come è quella nell’IRC, può fare la differenza. Tutto sommato eravamo comunque contenti”.

Ripartito dalla settima posizione assoluta la Domenica del portacolori di Collecchio Corse si apriva al meglio sugli oltre ventuno chilometri e mezzo dell’iconica “Folta”. Al controllo stop Razzini firmava il terzo tempo assoluto, risultato che gli consentiva di risalire già ai piedi del podio della generale e di completare il loop con una solida rimonta.  Era la ripetizione di “Folta”, la prova più temuta di tutto il Taro, a far emergere le doti del pilota di casa, secondo parziale in speciale e terzo nell’assoluta provvisoria a meno tre dal termine.

Cercando di mettere pressione al duo di testa, Avbelj e Nucita che non hanno bisogno di presentazioni, Razzini arginava i tentativi di rimonta della concorrenza, presentandosi al traguardo in terza posizione assoluta, in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2. Un bottino che, unito al successo tra gli iscritti all’IRC Challenge, rilancia l’idolo locale e lo candida di diritto nella rosa dei pretendenti ai quartieri nobili di una delle serie più amate.

“La vettura è stata perfetta, il team fantastico – aggiunge Razzini – e siamo riusciti a portare a casa una Domenica da protagonisti, soprattutto sulla lunga Folta. Il percorso è sempre bellissimo e correre in casa porta una carica di emozioni difficile da spiegare. Siamo molto soddisfatti del risultato, in particolare della vittoria nell’IRC Challenge, e guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo e fiducia. Grazie a Collecchio Corse, ad Andrea Freschi, a Filippo Alicervi, a Gianni ed a Fabrizio Assirati, a tutti i partners che ci permettono di portare avanti la nostra passione ed ai tanti tifosi che ci hanno incoraggiato lungo le strade di questo Rally del Taro”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori