Entra in contatto:
Podio Monte Caio web 388771142

Motori

Edizione da record per il Rally Ronde di Monte Caio

Edizione da record per il Rally Ronde di Monte Caio

Record di adesioni per il Rally Ronde del Monte Caio: ben 120 gli equipaggi iscritti, il massimo consentito dal regolamento per una gara di tipologia ronde. Una gara che, appena alla sua terza edizione, è rapidamente cresciuta in quantità  e qualità : merito di un percorso bello ed impegnativo, di una logistica ben studiata e di un ottimo lavoro degli organizzatori, ovvero la Scuderia San Michele di Bedonia in sinergia con il team Jolly Corse e con la collaborazione dei comuni di Langhirano e di Tizzano Val Parma.

Merito, inoltre, del “Trofeo delle merende”, iniziativa di beneficenza e vera e propria gara riservata alle vetture delle classi N3 e FN3, che ha richiamato equipaggi da tutta Italia.

I protagonisti

Ben cinque le vetture World Rally Car al via, con la Citroen C4 di Marco Signor, la Ford Focus di Italo Ferrara, la Peugeot 206 di Luciano Pascolani e le due Xsara di Mauro Tiramani e Gabriele Ciavarella, dalle quali con molta probabilità uscirà il vincitore del “Monte Caio” 2012. Ma la sfida per il successo coinvolgerà anche la Renault Clio S1600 di Elwis Chentre e le Clio R3C di Ivan Ferrarotti e di Alessandro Perico, assiduo frequentatore del Campionato Italiano Rally: nomi importanti che aggiungono sale ad una manifestazione che ha saputo crescere in fretta richiamando anche equipaggi dai principali campionati nazionali.

Fra le Super2000 sfida fra le tre Peugeot 207 di Elia Bossalini, Silvio Grazioli e Stefano Fanti, mentre fra le aspirate in versione 1.6cc saranno al via anche le Renault Clio di Paolo Tuo e Davide Medici e la Citroen C2 del “padrone di casa” Franco Galeazzi. Il Gruppo N vivrà della sfida fra la Mitsubishi Lancer di Marco Belli e la Subaru Impreza di Ermanno Biancardi, ma con un occhio sempre vigile verso il plotone di Renault Clio RS di classe N3.

Trofeo delle Merende

Grande successo di adesioni per la sfida riservata alle auto di classe N3 ed FN3, che con la loro iscrizione al Trofeo sostengono l’associazione “IoVincoNellaRicerca” ed altre organizzazioni benefiche. Il lungo weekend inizierà venerdì con la cena inaugurale presso il salumificio La Perla a Langhirano, capitale nazionale del prosciutto e sede dell’omonimo museo, alla quale parteciperà anche la “Ventosa Band”, gruppo del popolare inviato di Striscia la Notizia. La serata proseguirà poi nella discoteca BeBop di Felino. A sottolineare il carattere goliardico dell’iniziativa, e a conferma del nome “Trofeo delle merende”, tutti gli iscritti riceveranno un cestino con prodotti enogastronomici a ricordo della loro partecipazione. Già più di 30 le adesioni, con nomi importanti del rallysmo italiano come Luca Cantamessa, Alex Bocchio, Fabrizio e Massimo Margaroli, Davide Caffoni, Marco Gianesini, Stefano Capelli, Giampietro Bendotti, Marcello Nicoli, Gianluca Tosi e molti altri.

La gara

Lagrimone ospiterà direzione gara, sala stampa, riordini e parco assistenza presso il Centro Sportivo, dove la mattina di sabato 3 novembre avranno luogo le verifiche sportive e tecniche. Anche Langhirano ospita il rally, con il parco partenza presso il salumificio La Perla e la cerimonia di partenza, alle 18, da piazza Garibaldi.

Domenica 4 novembre si entrerà nel vivo, con la prima vettura che alle ore 8.01 uscirà dal riordino notturno per affrontare la gara vera e propria. Teatro della bagarre sportiva sarà nuovamente la prova speciale “Monte Caio”, di 10,19 km, che come da regolamento verrà ripetuta per quattro volte prima di proclamare il suo vincitore, alle 15.20, sul palco d’arrivo del Centro Sportivo di Lagrimone.

Sul sito www.scuderiasanmichele.com nella sezione Ronde del Monte Caio sarà possibile seguire la gara con le classifiche in tempo reale ed avere tutte le informazioni sulla manifestazione (programma, cartina, tabella distanze e tempi, elenco iscritti e tutte le offerte per quanto riguarda l’ospitalità).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori