Entra in contatto:

Futsal

La Due G Futsal batte in rimonta il Sassuolo e aggancia il 3° posto

la rosa della Due G Futsal Parma

Vittoria con il brivido, tra le mura amiche di Colorno, per la Due G Futsal Parma che sabato pomeriggio ha battuto 6-5 il fanalino di coda Futsal Sassuolo nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie C1.

È stata una partita al cardiopalma per la squadra parmigiana, che ha sentito oltremodo la pressione di un derby della via Emilia e dei molti ex. L’inizio di primo tempo shock per i ragazzi di mister Aguzzoli, che già dopo 11 minuti si trovavano sotto 0-3. La girandola di cambi tra i gialloblù ha permesso alla squadra di trovare concentrazione e ritmo; in più, l’arma tattica del portiere di movimento ha permesso di ottenere velocemente risultati migliori e anche il punteggio ne ha beneficiato: grazie al gol di Hassanein e alla doppietta di Quaye, la Due G si è riportata sul risultato di 3-3, ma a pochi secondi dalla fine del primo tempo il Sassuolo ha messo ancora la testa avanti (4-3).

Il secondo tempo, approcciato molto meglio dai gialloblù, ha sancito la seconda rimonta del pomeriggio: con le marcature di Pecorari e Di Norcia i parmigiani hanno ribaltato sul 5-4 una partita proseguita su ritmi elevati. L’espulsione di Antonietti che aveva permesso al Sassuolo rimettere tutto in equilibrio (5-5) poteva essere una difficile mazzata da cui riprendersi; invece, quando proprio il pareggio sembrava un risultato ormai acquisito, a pochi secondi dalla fine la zampata di Di Norcia ha regalato i tre punti alla squadra parmigiana, che ha permesso di agganciare il terzo posto. E la vetta della classifica ora dista solo 2 punti (ma il Pro Patria San Felice ha una partita da recuperare).


Serie C1, diciassettesima giornata:

Aposa Bologna – Equipo Futsal Crevalcore 3-5
Due G Futsal Parma – Futsal Sassuolo 6-5
Fossolo 76 Calcio – Guastalla Calcio Saturno 5-3
Futsal Shqiponja – Futsal Ponte Rodoni 4-3
Pro Patria S. Felice – Futsal Gatteo 3-3
Baraccaluga – Calcio A 5 Forlì 4-4

Classifica Serie C1:

Pro Patria S. Felice*, Baraccaluga 36 punti; Futsal Gatteo, Due G Futsal Parma 34 punti; Futsal Shqiponja 25 punti; Calcio A 5 Forlì 24 punti; Guastalla Calcio Saturno 22 punti; Equipo Futsal Crevalcore, Aposa Bologna 20 punti; Futsal Ponte Rodoni* 19 punti; Fossolo 76 Calcio 12 punti; Futsal Sassuolo 4 punti.

(*1 partita da recuperare)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal