Entra in contatto:
Filippo Agonistacchio Team Beltrami TSA Tre Colli 3° sul podio alla 88esima Coppa Collecchio

Ciclismo

Agonistacchio 3° alla Coppa Collecchio, Team Beltrami sul podio

Agonistacchio 3° alla Coppa Collecchio, Team Beltrami sul podio

Prestigioso terzo posto all’88^ Coppa Collecchio per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che ha conquistato la medaglia di bronzo con il valdostano Filippo Agostinacchio, classe 2003, già terzo meno di un mese fa alla “Freccia dei Vini”.

Ieri a Collecchio, in una gara storica riservata ad Elite e Under 23, Agostinacchio ha regolato sul traguardo il gruppetto che inseguiva i primi due, cioè Alessandro Borgo e il campione Edoardo Zamperini, classificatisi poi in questo ordine.

La gara si è decisa con una lunga fuga dapprima comprendente sei uomini, fra cui Agostinacchio, poi diventati 17 a metà gara. Nel finale Borgo e Zamperini hanno staccato gli altri 15, andandosi a giocare il successo. Per Agostinacchio, sul rettilineo del traguardo, una bella volata in rimonta gli ha permesso di acciuffare questa medaglia di bronzo di valore.

Soddisfazione in casa Team Beltrami TSA-Tre Colli, dal momento che questa è una delle gare “di casa”: “Con un pizzico di buona sorte in più avremmo anche potuto vincerla – commenta il direttore sportivo Roberto Miodini -, ma ci teniamo comunque stretto questo risultato. Essere sul podio di una gara difficile come la Coppa Collecchio è sempre motivo d’orgoglio, a maggior ragione davanti ai nostri sostenitori e sponsor”.

Nel prossimo weekend la squadra del team manager Stefano Chiari sarà in gara nel Bolognese: sabato alla Coppa Varignana (che la squadra biancogiallorossa vinse un anno fa con Thomas Pesenti) e domenica al Piccolo Giro dell’Emilia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo