Entra in contatto:
VIRTUS COLLECCHIO A VILLAFRANCA 844624915

Ciclismo

Ciclismo: domenica a Sala Baganza l'atteso Trofeo Guareschi

Ciclismo: domenica a Sala Baganza l'atteso Trofeo Guareschi

Il Gruppo Sportivo Virtus Collecchio è di nuovo protagonista in campo organizzativo: domenica prossima 10 luglio arriva il 12esimo "Trofeo Guareschi", importante e atteso appuntamento annuale per la categoria Giovanissimi in programma nella vicina Sala Baganza e con grandi novità Â .

La manifestazione ha il patrocinio delle amministrazioni comunali di Sala Baganza e Collecchio e può contare sulla collaborazione della Pro Loco di Sala Baganza. La grande novità annunciata quest’anno è il percorso: il circuito di 1,4 km partirà da Via Vittorio Emanuele II per poi svilupparsi lungo Via Rosa Romeo, Via Berlinguer, Via Cortesi e di nuovo Via Vittorio Emanuele II. Il chilometraggio varia secondo la categoria. I primi a partire, alle 9.30, saranno i piccoli ciclisti della categoria G1, che percorreranno 2 giri. Toccherà poi ai G2 con 3 giri, ai G3 con 5 giri, ai G4 con 7 giri e ai G5 con 8 giri. Concluderà la mattina di ciclismo la categoria G6 con 12 giri. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni di rito.
Al via vi saranno anche i ciclisti della formazione di casa, la collecchiese Virtus Collecchio BabyBike. La squadra, che ha già ben figurato in questa stagione con successi e numerosi piazzamenti di rilievo, si è fatta notare anche lo scorso fine settimana nel 23° Memorial Emilio e Settimio Simonini a Filetto di Villafranca in Lunigiana. In particolare, sono da segnalare i piazzamenti di Lorenzo Allodi, terzo in G4, Samuele Battistini e Ludovico Risoli, rispettivamente secondo e terzo in G6.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo