Si è concluso il raduno degli azzurri Professionsiti, U23 e Junior che si è svolto a Salsomaggiore Terme. Due giornate di lavoro intenso coordinate dal Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana
ed i tecnici nazionali che ha visto l’alternanza di training di allenamento a sessioni didattiche formative.
Nella giornata di ieri, gli azzurri professionisti hanno effettuato qualche ora di allenamento sulle colline piacentine. In bici con loro anche il CT Paolo Bettini ed il Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare, Emanuele Spigolon che, il primo giorno di raduno ha esposto la sua tesi sul passaggio da “Gruppo a Team vincente”.
Mentre, per gli azzurri Under23 e junior il training è avvenuto sulla pista di Fiorenzuola. La giornata di ieri si è conclusa poi con le didattiche rivolte ai temi della multidisciplinarietà ed i suoi vantaggi soprattutto se praticata in età giovanile, oltre alla simulazione sulla capacità di interagire all’interno del gruppo.
Gli azzurri hanno ricevuto la visita di Enzo Ghico, Vice Presidente Lega del Ciclismo Professionistico e Davide Goetz, Presidente ADISPRO (Ass. Direttori Sportivi Prof).