Sono 181 gli iscritti al 53° Gp Città di Felino – Campionato Italiano di ciclismo Under23 2013 della Federazione Ciclistica Italiana, in scena domani nella cittadina parmense famosa per il suo tipico salame.
Alla gara, organizzata dal Velo Club Felino del presidente Giorgio Dattaro, prenderanno parte tutti i migliori talenti italiani della categoria (vedi elenco iscritti allegato): la maglia tricolore, ambitissima, sarà per uno di loro il miglior lasciapassare verso il professionismo, oltre che una grande soddisfazione da conservare per sempre nella propria bacheca.
IL PERCORSO: La partenza avverrà alle 14, dopodiché saranno 167 i chilometri totali da percorrere, frutto di due circuiti (entrambi prevedono il transito sul traguardo): il primo misura 7 chilometri e andrà ripetuto 13 volte, mentre il secondo, da percorrere 5 volte, misura 15 km e prevede l’ascesa al colle di Barbiano (3,5 km di salita), prima della conclusione in Piazza Miodini (novità di questa edizione, una sorta di ritorno al passato, con il rettilineo conclusivo di via Roma che sfocia nel cuore del paese). La distanza fra l’ultimo gpm e l’arrivo è di 11 km.
La gara felinese sarà valida anche come Gp Consorzio del Salame di Felino, Gp Consorzio Produttori Coppa di Parma,Trofeo Tecno-Gaz, Trofeo Mediline Italia e Trofeo BonOrto; ricorderà inoltre la memoria di Oleksandr Shapoval, Licinio Ferretti, Ugo Baldi, Ada Damenti, Franco Pelosi, Nando lori e Renzo Stagni.
Sul sito www.veloclubfelino.com sarà possibile seguire, dalle 14, la diretta scritta della corsa.
Le sintesi della gara saranno invece visibili on-line sul canale Youtube del video service Ora del Ciclismo (www.youtube.com/user/Oradelciclismo) e su www.ulitmokm.net
inoltre, le immagini saranno fornite a Sky per l’uso all’interno dei tg sportivi di SkySport24 (canale 200), e un servizio sulla corsa andrà in onda il giorno stesso alle ore 21.00 nel telegiornale di Sport Italia.