Entra in contatto:
GIOVANNI BELFORTI 336141040

Ciclismo

Ciclismo: conclusa anche la stagione Juniores, una vittoria per Andrea Cornacchione

Ciclismo: conclusa anche la stagione Juniores, una vittoria per Andrea Cornacchione

Dopo i Giovanissimi e gli Esordienti anche gli Juniores domenica 21 ottobre hanno concluso la loro stagione 2012, sia su strada che su pista. Parma era rappresentata dal Team Airone del presidente Sergio Malpeli, diretto da Enea Farinotti e Erminio Folloni, e dal Cycling Noceto del presidente Luciano Melegari, diretto da Claudio Colombini e Stefano Masetti.

La palma del migliore va ad Andrea Cornacchione, un primo anno in categoria, nato il 22 agosto 1995, del Team Airone, autore in stagione di una vittoria a Concesio (BS). Il colornese in stagione ha raccolto anche un secondo a San Prospero (MO), un terzo a Parabiago (MI), quattro quarti, un quinto, un settimo, due ottavi ,due noni, tre decimi.

Sempre per il Team Airone sono arrivati piazzamenti anche da Marco Pelizzola, un secondo anno in categoria, nato il 27 aprile 1994, con un secondo a Villafontana (BO), un terzo a Robecco Sul Naviglio (MI) e un nono. Sempre per L’Airone anche Lorenzo Longagnani, nato il 31 luglio 1994, ha trovato in stagione due risultati: un terzo a Calderara di Reno (BO) e un’ottavo.
I corridori deil Cycling Noceto, una squadra giovane, quasi tutti del 1° anno, hanno trovato non poche difficoltà ad integrarsi nella nuova categoria: il solo piazzato è stato Giovanni Belforti, un secondo anno, nato il 29 giugno 1994, con un terzo a San Prospero (MO) e un quarto a Galliate (NO).
Sfortunata la stagione di Davide Seletti, un secondo anno del Cycling Noceto, dopo un avvio brillante con piazzamenti, il 1° Maggio a San Prospero di Modena, sotto un forte temporale, è caduto procurandosi una lesione al bacino che praticamente gli ha fatto chiudere in anticipo la stagione 2012, solo dopo 50 giorni di attività.
Domenica 28 a Noceto, presso il teatro Moruzzi, il comitato parmense della Federciclismo effettuerà le premiazioni dei migliori corridori del Ducato e i vincitori del 4° ”Piccolo Giro del Ducato” vinto da Giovanni Pedretti della Cremonese e Nicola Borghi della Stella Alpina Renazzo per i traguardi intermedi.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo