Entra in contatto:
19 ago 12 Foto vittoria Matteo Vida foto Nicole Marenghi 879010689

Ciclismo

Ciclismo: il trionfo di Matteo Vida a Bereguardo

Ciclismo: il trionfo di Matteo Vida a Bereguardo

Ottime notizie per il ciclismo giovanile targato Parma nelle gare disputate domenica 19 agosto. A Bereguardo (PV) infatti Matteo Vida, allievo della Polisportiva Torrile, ha vinto la “50a Coppa San Rocco”, bissando il successo che aveva ottenuto 3 mesi fa …

… (era il 20 maggio) a Genivolta, in provincia di Cremona, confermando il suo recente buono stato di forma.
L’atleta diretto da Pietro Vallara è stato bravo a mettere nel sacco i suoi 7 compagni di fuga, regolandoli nella volata ristretta, sfruttando la collaborazione del compagno di squadra Davide Sarzi Sartori (che chiuderà all’8° posto) e battendo anche il duo del Biking Noceto, Giordano Vecchi (un buon 3° posto) e Valentin Beghiu (6° posto e secondo piazzamento in otto giorni), che forse poteva osare di più nelle battute finali della corsa pavese.
I ragazzi del Biking Noceto rimangono protagonisti, stavolta nella categoria esordienti, seppur sapendo di aver perso l’attimo giusto per ottenere qualcosa in più. A Soncino (CR), nel “12° Trofeo Zuccotti Assicurazioni Groupama”, i “secondo anno” Christian Morini e Tommaso Benatti hanno chiuso rispettivamente al 4° e 5° posto, al termine di una gara in fuga, ma arrivando staccati di una manciata di secondi dal vincitore Emilio Vichi (Ciclistica Bordighera), bravo ad anticipare i colleghi in vista del traguardo.

Infine, nel giorno di Ferragosto, ad Engazza di Salizzole (VR), nel “10° Trofeo Vicentini Carni”, l’allieva di Zibello Vania Canvelli (Cadeo-Carpaneto) ha colto l’ennesimo 9° posto stagionale, nella gara vinta dalla sua compagna Elena Franchi e dove Giada Del Ghianda (Fidenza-3 Colli-Costa Etrusca) ha chiuso al 3° posto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo