Entra in contatto:
Malori in fuga solitaria 6a tappa Tour 2011 828224059

Ciclismo

Coppa Bernocchi: Malori e Dodi ci provano, ma la vittoria va a Modolo in volata

Coppa Bernocchi: Malori e Dodi ci provano, ma la vittoria va a Modolo in volata

E' Modolo davanti a Corbelli e Richeze a vincere la Coppa Bernocchi, primo appuntamento del Trittico Lombardo. La Lampre, diretta da Maini, aveva provato a piazzare il colpo con un'azione all'ultimo chilometro di Malori: il giovane parmense è fuoriuscito dal gruppo, lanciato compatto verso il traguardo, guadagnando qualche metro di vantaggio, per poi doversi arrendere alla rimonta del plotone.

Prima di Malori ci ha provato con una bella azione in solitaria Luca Dodi, il colornese del Team Idea, in fuga dai -9 km ai – 4,5 km circa dal traguardo, riuscendo a guadagnare fino a 15″ sul gruppone. Alla fine arrivo in volata con la prepotente vittoria di Modolo.

“Nella prima parte di corsa, con la squadra presente al completo nel gruppo intento a controllare i fuggitivi di giornata, ho visto buoni movimenti dei due stagisti Wackermann e Cattaneo quando c’è stato bisogno di rimanere nelle prime posizioni – ha commentato il ds Maini – Avevamo concordato con Malori la sua azione nel finale, perché è giusto che un atleta della sua classe abbia la possibilità di giocarsi le sue carte: ci ha provato, purtroppo il gruppo è stato attento e non ha perso il controllo della situazione. Nella volata, buon lavoro fino ai 300 metri, poi non ci siamo più stati”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Modolo
2° Colbrelli
3° Richeze
4° Ferrari
5° Palini
28° Hondo, 29° Wackermann, 32° Bole, 69° Malori, 81° Cattaneo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo